Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Vmw It 282/2-5 - Errori F60 e F27


JacopoNevini

Messaggi consigliati

Bongiorno a tutti, avrei isogono di un sostegno rapidissimo perché ho incasinato la caldaia dei miei genitori.

In pratica oggi ho rimosso il loro scambiatore di calore per montarlo sulla mia caldaia e fare delle prove, fin qui tutto bene. Quando però sonno andato a rimontare la loro caldaia ( quella in oggetto per intenderci ) mi sono arrivati gli errori f60 ed f27 il primo l' ho risolto asciugando bene la caldaia il secondo invece non so proprio dove andare a sbattere la testa, anche perché io non penso d'aver proprio toccato o modificato alcun componente che possa generare quel l'errore in particolare.

Vi prego aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Aspetta la risposta di qualcuno meglio di me sull'elettronica ma il fatto che asciughi l'acqua comunque non toglie che nella scheda NON ci doveva entrare l'acqua.Andava protetta in fase di smontaggio.

Puoi comunque verificare con un tester che la valvola del gas venga alimentata o meno,se la corrente alla valvola dalla scheda arriva è problema della valvola gas,se non arriva è dalla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto ciò che indica il manuale di installazione/manutenzione della tua caldaia riguardo quei codici di errore? a memoria f.27 mi sembra che indichi anomalia della fiamma e valvola elettromagnetica del gas guasta...

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

armati di phoon e cerca di asciugare per bebe il connettore sulla parte sx della scheda quello dove c'e nil cavo di rilevazione fiamma....e in bocca a lupo..... il problema e sull'elettronica. puoi controllare anche lo spinotto sulla valvola gas che non sia umido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...