Odla Inserito: 3 ottobre 2012 Segnala Inserito: 3 ottobre 2012 salve ho un probl. con una pompa di calore lg neoplasma, in pratica nell'unità esterna il ventilatore tenta l'avvio poi si blocca tutto e nell'unità interna si accende un led verde lampeggiante (il lampeggi sono 6). E' possibile sapere qual'è il problema? grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 Probabilmente mancanza gas ma dacci il codice esatto della macchina che leggi nel libretto.
Odla Inserita: 3 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 salve xxxxbazookaxxxx ilcodice esatto è il seguente: S09AW (AS-W0964DH0)
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 Mi auguro sia mancanza gas.
Odla Inserita: 3 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 (modificato) ahahah cm (=come) mi auguro sicuramente è il compressore andato vero?? Modificato: 4 ottobre 2012 da Livio Migliaresi
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 Codice Guasto 6 Eccessivo assorbimento elettrico (cc) Questo codice guasto si puo’ manifestare a seguito di 3 situazioni differenti: • La corrente assorbita da IPM (cc) risulta superiore a 35A per piu’ di 5 volte in un’ora • La tensione erogata a IPM (cc) risulta inferiore a 140vcc per piu’ di 5 volte in un’ora • La temperatura dello scambiatore di calore dell’unita’ esterna eccede 65°C piu’ di 5 volte in un’ora Verifiche ed operazioni 1. Verificare resistenza avvolgimenti compressore 2. Verificare isolamento compressore verso terra 3. Verificare tensione a IPM (290-315vcc) 4. Verificare condizione di installazione unita’ esterna ed adeguata ventilazione della stessa 5. Verificare quantita’ di refrigerante contenuta nel circuitoVerifica prima di tutto che l'ue non abbia intasamenti nel condensatore tra le alette del radiatore devi vedere oltre,cioè il muro e poi fai verificare che la quantità di gas sia esatta.
Odla Inserita: 3 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 se io stacco il compressore il ventilatore esterno parte, se lascio collegato il compressore il ventilatore non parte accenna solo l'avvio... e poi il led lampeggia devo cambiare clima vero???
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 Aia,mi rimangio tutto.Tu dici che ESTERNAMENTE il ventilatore tenta l'avvio.In condizionamento invece come si comporta?
Odla Inserita: 3 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 si tenta solo l'avvio... l'unità interna funziona per un pò poi si stacca tutto e il led lampeggia per 6 volte...
Odla Inserita: 3 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 (modificato) chiedo scusa non ho risp. (=risposto) bene alla dmd(=domanda) in condiziona mento la macchina non và proprio.... Modificato: 4 ottobre 2012 da Livio Migliaresi
Odla Inserita: 3 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 XxxxBazookaxxxx che dici è il comp. vero????
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 Mi sa tanto che se non hai molta dimestichezza con le unità esterne devi forzatamente chiamare l'assistenza,mi dispiace se ha più di due anni ed è fuori garanzia.Penso che sia il modulo potenza inverter andato.IPMXxxxBazookaxxxx che dici è il comp. vero???? Esageratooo Quel compressore lo devi investire con un bus per non andare,mi preoccupa l'elettronica,l'IPM
Odla Inserita: 3 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 (modificato) ho capito ... non è che non ho dimestichezza non saprei dv (=dove) trovare i ricambi... Modificato: 4 ottobre 2012 da Livio Migliaresi
Odla Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 qualcuno mi può dare qualche indicazione grazie????
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Perchè apri un'altro post?fai la stessa domanda in quello precedente che già hai scritto il codice macchina
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 CAT Centro assistenza tecnica LGVengono verificano ed hai la garanzia sul ricambio.Ps per verificare che sia lui o altro ci andrebbero varie misurazioni quindi prima di ordinare un pezzo ti consiglio comunque di chiamare il cat e farla visionare.Dare un'informazione via cavo è un conto ma per una diagnosi dovrei avere la macchina di fronte.
Odla Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 (modificato) ahahah scusa ma non sono molto pratico mi sn (=sono) iscritto gg al forum non sò cm (=come) funzica comunque grazie di ttt (=tutto) provo a sost (=sostituire) quel modulo ... Modificato: 4 ottobre 2012 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Riunite due discussioni che non aveva senso lasciare separate!!! Per favore, le abbreviazioni nel Forum non sono gradite!!
Odla Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 chiamando l'assistenza naturalmente poi ti faccio sapere
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Facci sapere mi raccomando e non fare di testa tua che l'IPM non costa una fesseria,fatti fare un preventivo e si devono assumere le responsabilitàP.S Grazie Livio
Messaggi consigliati