Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dimensionamento Unità Esterna Daikin

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà.

Premetto che non ho esperienza nel settore ed è la prima volta che mi avventuro nella scelta di un climatizzatore...

Ho intenzione di acquistare un sistema daikin, ma ho dei dubbi sull'unità esterna, la mia scelta è caduta su un FTXS-J35 ed un FTXS-J42 per quanto riguarda le interne, mentre per l'esterna mi chiedevo se una multi come il 3MXS52E puo tenermi su entrambe le interne.

Guardando la tabella delle capacità mi risulta:

Capacità di Raffreddamento Unità Interne 3.5 + 4.2 , Capacità di Raffreddamento Unità Esterna min.-nom.-max. 2.11~5.2~7.3

Capacità di Riscaldamento Unità Interne 4 + 5.4 , Capacità di Riscaldamento Unità Esterna min.-nom.-max. 1.67~6.8~8.27

Quello che ne ricavo io guardandola da "ignorante" in materia è che sforerei dalla capacità massima, giusto?

Capisco che potrei optare per la esterna 3MXS68 ma mi chiedevo cosa succederebbe o meglio quali sarebbero le conseguenze di un installazione di questo tipo,

Modificato: da Rampollo

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Non capisco bene le tue esigenze,potresti darci un dimensionamento delle stanze da raffrescare?

Inserita:

Non è una questione di esigenze o dimensionamento, ma vorrei sapere se, come nell'esempio esposto, le sommatorie delle capacità delle unità interne superassero la capacità dell'unità esterna come si comporterebbe l'impianto e se sarebbe possibile un installazione di questo tipo

Inserita:

che si spartiscono la capacità massima dell'unità esterna

è come una caldaia se ha 20 kw e tu gli attacchi caloriferi per 30 kw i caloriferi al massimo scalderanno per 20

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: