Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello 2000 - Scheda elettrica:sfiammata sotto il connettore e successivi


ciro.torelli

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, dopo aver risolto il problema dell'acqua calda sostituendo la membrana mi si sono presentati altri 2 problemi sulla mia Riello 2000.

La prima è la scheda elettrica, sfiammata sotto il connettore che arriva al modulatore dei termosifoni, tolto il cavo nero sembrava tutto ok ma senza i riscaldamenti.

Ho rmesso il cavo nero è sembrava comunque funzionare tutto.

Oggi mi sono accorto che pur se funziona tutto, la caldaia rimaneva accesa, mi spiego meglio, sembra sempre accesa la ventilazione della caldai non il bruciatore.

Se schiaccio manualmente la levetta di spunto, si spegne, al rilascio riparte nuovamente. Qui mi sono accorto che il pistoncino resta sempre in avanti quindi la levetta sempre schiacciata.

La mia domanda è questa, pensate sia un problema meccanico docuto appunto al pistoncino oppure un difetto della scheda che non invia l'impulso?

Grazie comunque per la risposta a tutti.

Ciro

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, il problema sembra essere proprio sulla scheda di alimentazione che azionata più volte sfiamma ovunque.

Ne ho trovate alcune usate in internet ma sono diverse dalla mia pur essendo sempre riello 2000, infatti nella mia è presente un rele sembra e un regolatore centrale in più, non saprei dire a cosa serva ma in quelle da me trovate non ci sono.

Qualcuno può dirmi qualcosa di questa differenza per favore? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello completo non saprei proprio, so che è una Riello 2000 ma niente di più.Quello che ho potuto vedere è che la scheda ogni tanto scintilla e presumo che il problema sia proprio quello anche se poi sembra comunque funzionare tutto. Solo oggi mi sono accorto che rimane accesa, come dire una specie di ventilazione senza accensione della fiamma però. Vorrei cambiare la scheda ma non la riesco a trovare e quelle usate trovate sono diverse dalla mia che a differenza porta un rele e un regolatore nero in più.Altro non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il modello potrebbe essere 20/40kis, 20/24ki, 20/24i, elettronica, fiamma pilota, stagna, naturale, tanti modelli, tante schede

Ok,allora reinvitiamo l'utente ad essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...