FEDENAPO69 Inserito: 7 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2012 Salve a tutti, spero che sia il forum giusto!ho un problema con una caldaia VAILLANT TECNOBLOCK VCW I 240 E SO 27 BALKON, in particolare con l'acqua calda che non esce prorprio! Mi sono documentato sulla caldaia, e smontandola mi sono accorto di quanto segue: il pistoncino del gruppo acqua, nel momento in cui apro il rubinetto, si alza ma non abbastanza da consentire alla leva di spostarsi tutta a fondo e di premere lo switch. Premendo invece lo switch manualmente con un dito, tutto il meccanismo funziona:parte la caldaia, la pompa e la valvola a tre vie con gli altrri due micro switch funzionano bene, e arriva l'acqua calda. Quindi la valvola a tre vie e tutti gli switch dovrebbero funzionare bene, il problema dovrebbe essere nel gruppo acqua. A vostra esperienza, se così fosse, cosa dovrei controllare, ed in particolare: 1) dovendo smontare il gruppo acqua, quali componenti mi dovrei procurare per poterlo revisionare? Si parla di membrana e filtro, e' corretto? 2) Al gruppo acqua sono collegati una serie di tubicini rigidi di rame fissati con una specie di dado-bullone, li posso smontare e rimontare tranquillamente o devo prendere qualche precauzione? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2012 Si, il problema sta nel gruppo acqua e quasi sicuramente nella membrana Ti consiglio di scaricarti gli esplosi della caldaia dal sito vaillant.it dopo esserti registrato, così potrai vedere bene tutti i componenti ed essere più confidente nello smontaggo Comunque Vaillant vende un doppio kit di ricambio piccoli componenti per il gruppo acqua vcw; entrambi non costano più di 15 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDENAPO69 Inserita: 7 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2012 Grazie, gentilissimo, seguirò il tuo suggerimento! Ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati