Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Tecnoblock-No Acqua Calda


FEDENAPO69

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero che sia il forum giusto!ho un problema con una caldaia VAILLANT TECNOBLOCK VCW I 240 E SO 27 BALKON, in particolare con l'acqua calda che non esce prorprio! Mi sono documentato sulla caldaia, e smontandola mi sono accorto di quanto segue: il pistoncino del gruppo acqua, nel momento in cui apro il rubinetto, si alza ma non abbastanza da consentire alla leva di spostarsi tutta a fondo e di premere lo switch. Premendo invece lo switch manualmente con un dito, tutto il meccanismo funziona:parte la caldaia, la pompa e la valvola a tre vie con gli altrri due micro switch funzionano bene, e arriva l'acqua calda. Quindi la valvola a tre vie e tutti gli switch dovrebbero funzionare bene, il problema dovrebbe essere nel gruppo acqua. A vostra esperienza, se così fosse, cosa dovrei controllare, ed in particolare:

1) dovendo smontare il gruppo acqua, quali componenti mi dovrei procurare per poterlo revisionare? Si parla di membrana e filtro, e' corretto?

2) Al gruppo acqua sono collegati una serie di tubicini rigidi di rame fissati con una specie di dado-bullone, li posso smontare e rimontare tranquillamente o devo prendere qualche precauzione?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, il problema sta nel gruppo acqua e quasi sicuramente nella membrana

Ti consiglio di scaricarti gli esplosi della caldaia dal sito vaillant.it dopo esserti registrato, così potrai vedere bene tutti i componenti ed essere più confidente nello smontaggo

Comunque Vaillant vende un doppio kit di ricambio piccoli componenti per il gruppo acqua vcw; entrambi non costano più di 15 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...