carigiova Inserito: 6 ottobre 2012 Segnala Inserito: 6 ottobre 2012 Ho installato un motore Dab da 0.75 CV per dare pressione all'impianto in quanto non si riusciva a fare la doccia perchè l'acqua calda dopo un pò diventava fredda e la caldaia non ripartiva. La caldaia è una Baltur (23 E). Il motore resta sempre acceso, esce acqua dalla valvola di sicurezza, ho rimesso in pressione il vaso di espansione, ma inutilmente. Il motore si ferma solamente quando chiudo il rubinetto di mandata dell'acqua fredda alla caldaia. L'autoclave raggiunge una pressione di 4,5 bar e la pressione della caldaia continua a salire, quindi entra in funzione la valvola di sicurezza e così via, ma il motore è inarrestabile. Una cosa è certa che farsi la doccia è favoloso ma bisogna trovare la soluzione per far si che il motore si arresti al raggiungimento di una data pressione. No so se sono stato abbastanza chiaro ma è la prima volta che scrivo su questo forum e non sono un esperto. Grazie per i consigli.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 ottobre 2012 Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 A che altezza stai pompando? Prevalenza autoclave? Probabilmente devi tarare il pressostato.Aspetta,ma l'acqua esce dalla valvola di sicurezza della caldaia? Se si chiudi il rubinetto di carico caldaia.La caldaia a freddo deve essere caricata max 1,5 bar
carigiova Inserita: 6 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 Spinge in perfetto piano orizzontale, serbatoio, pompa e caldaia tutto a piano terra. Non ho capito il riferimento al pressostato, è elettronico (press-control se non erro si chiama così) e non posso regolare niente. Ti ringrazio per i tuo interessamento, chiedimi ulteriori delucidazioni per potermi aiutare.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 ottobre 2012 Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 Hai lasciato aperto il rubinettino di carico della caldaia,chiudilo subito