maxtor999 Inserito: 7 ottobre 2012 Segnala Inserito: 7 ottobre 2012 Buonasera, ho un caldaia Hermann modello Spaziozero 24 SE. Il pannellino di controllo (termostato) mi indica: "Errore E06 - sonda temperatura sanitaria guasta". Credo si tratti della sonda NTC. Il messaggio non è fisso ma appare solo qualche volta. Sono in grado di cambiarla da solo? Non sono un esperto ma me la cavo bene. Riesco ad acquistarla da qualche parte come privato? Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 (modificato) Si,in un negozio di ricambi per caldaie,da smontare è semplice,chiudi ingresso acqua fredda e apti un rubinetto di calda per scaricare pressione scollega i due fili e smontala con un cricchetto.Portala appresso così sei sicuro che non la sbagli oppure dai al rivenditore il modello della caldaia. Modificato: 7 ottobre 2012 da Xxxxbazookaxxxx
anto2687 Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 si è facile, devi avere praticità con il fai da te.. E rispettare delle accortezze prima di smontare il tutto.. la sonda non costa nemmeno molto, se ti interessa ce l'ho, ma una volta che la cambi ti conviene cambiare l'altra pure così stai tranquillo
maxtor999 Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Grazie per le risposte. Per Anto2687 Mi dicevi che se cambio una sonda conviene cambiare anche l'altra. Qual è l'altra sonda? Ho uno schema molto dettagliato della caldaia e da quello che vedo non è complicato arrivare alla sonda. Quanto costano le 2 sonde? Scusa le tante domande ma a causa della crisi devo arrangiarmi. Contattami pure in privato, grazie.