Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Ciao 28 Csi Acqua Calda Sanitaria Non Costante


palau2

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,

ho l'ennesimo problema con la caldaia. Quando apro il rubinetto dell'acqua calda questa esce con temperatura prima calda e poi fredda e poi di nuovo calda.......e così via.

Qualcuno sà dirmi cosa può essere? ha 7 anni, è fuori garanzia o meglio lo sarebbe perchè ho pagato l'estensione (in contanti purtroppo) ma questa è un'altra storia che posso poi raccontare se a qualcuno interessa.

Grazie mille per ogni risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


raccontala se vuoi qua ti ascoltiamo in tanti..

Comunque per il problema che mi stai descrivendo possono essere tanti.. Il flusso dell'acqua è buono? nella norma?

Potrebbe essere un problema di sonde ntc o dello scambiatore sanitario.. rispondi a queste domande così capiamo di +

Link al commento
Condividi su altri siti

il flusso dell'acqua è deboluccio, casa a schiera del 2004 su 3 piani con 3 bagni, la mandata principale è realizzata con un tubo da mezzo pollice.....

le sondine NTC sono state sostituite 2 anni fà, è il caso di risostituirle?

per lo scambiatore, potrebbe essere sporco o ostruito da calcare?

grazie

P.S. la storia è che si versa in contanti la cifra all'ormai conosciuto tecnico del CAT per estendere la garanzia. L'anno seguente il tecnico e l'impiegata, dalla voce ormai familiare del CAT, si mettono per conto proprio e si propongono per continuare a fare la manutenzione come CAT ufficiale con tanto di adesivi e rapporti tecnici che riportano il marchio della casa madre(e io seppur titubante accetto...). E l'anno successivo ancora per puro caso chiedo conferma alla casa madre dell'effettiva estensione di garanzia e mi viene risposto che non è stata attivata alcuna estensione di garanzia e che contattato il CAT nega di aver incassato(pur avendo io fornito copia firmata del rapporto tecnico su carta intestata e non si degna nemmeno di contattarmi) ed il tecnico non è mai stato autorizzato dalla casa madre.....anzi per uso non autorizzato di marchio mi dicono sia interessato in una causa legale. Avrei preferito la trasparenza alla menzogna e mi sarei comunque avvalso del tecnico che in ogni caso i problemi in 7 anni me li ha risolti mentre il titolare del CAT è stato un perfetto assente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...