contelao Inserito: 9 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2012 Ciao, avete notizie se esistono delle piccole pompe di calore (1kw max assorbimento corrente), senza accumulo solo con scambiatore aria/acqua. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2012 Eh no, se ti riferisci alla produzione di acqua calda sanitaria, purtroppo per avere un prelievo istantaneo sufficiente (11-12 litri al minuto) ti servirebbe una potenza termica di almeno una ventina di kW che corrisponde grossomodo ad una potenza elettrica tra 6 e 8 kw. In ogni caso, anche avendo quelle potenze disponibili per motivi legati al principio di funzionamento della macchina la produzione di acqua calda non potrà mai essere istantanea. Alcuni di questi motivi sono inerzia termica, numero di cicli consecutivi a breve distanza ammessi, tempo di avvio del ciclo prima di avere il riscaldamento, eventuali sbrinamenti. Però se ti interessa altro ci sono le pompe di calore per riscaldamento di piscine che non hanno accumulo tipo queste (http://piscinaprivata.com/pompa-di-calore-aquapower-p6738.html) ma sono fatte per operare a basse temperature. E le potenze partono da circa un 1kW elettrico in su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contelao Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2012 intanto grazie, ma io intendevo senza accumulo, perchè ho già un accumulo da 300 litri con una serpentina libera(era peril solare termico) e vorrei fruttare una piccola pompa per riscaldare l'acqua in estate. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati