Vai al contenuto
PLC Forum


Info Piccola Pompa Calore


contelao

Messaggi consigliati

Ciao,

avete notizie se esistono delle piccole pompe di calore (1kw max assorbimento corrente), senza accumulo solo con scambiatore aria/acqua.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh no, se ti riferisci alla produzione di acqua calda sanitaria, purtroppo per avere un prelievo istantaneo sufficiente (11-12 litri al minuto) ti servirebbe una potenza termica di almeno una ventina di kW che corrisponde grossomodo ad una potenza elettrica tra 6 e 8 kw.

In ogni caso, anche avendo quelle potenze disponibili per motivi legati al principio di funzionamento della macchina la produzione di acqua calda non potrà mai essere istantanea.

Alcuni di questi motivi sono inerzia termica, numero di cicli consecutivi a breve distanza ammessi, tempo di avvio del ciclo prima di avere il riscaldamento, eventuali sbrinamenti.

Però se ti interessa altro ci sono le pompe di calore per riscaldamento di piscine che non hanno accumulo tipo queste (http://piscinaprivata.com/pompa-di-calore-aquapower-p6738.html)

ma sono fatte per operare a basse temperature. E le potenze partono da circa un 1kW elettrico in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie, ma io intendevo senza accumulo, perchè ho già un accumulo da 300 litri con una serpentina libera(era peril solare termico) e vorrei fruttare una piccola pompa per riscaldare l'acqua in estate.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...