Reverendo bit Inserito: 8 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2008 Ciao a tutti.ho due coppie di plc 95F messi a protezione di un turbogas siemens.durante un evento di blocco mi si e accesa il led "Diagn." che sta ad indicare la presenza di infornazioni sulla diagnostica del plc.Vorrei sapere come posso scaricarli, visto che mi sono collegato ma non sono riuscito a trovare niente.oltretutto ho la possibilità di operare con la macchina ferma per latri 15 giorni Grazie anticipatamente Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 Reverendo bit,La diagnostica sul quel tipo di CPU la si visualizza tramite dispositivo di programmazione.Se usi un programma per PC che si chiama SIMATIC S5 , versione 5.xx , dopo avere stabilito la comunicazione tramite AS511 , protocollo TTY, premi SHIFT+F9 ed evidenzi il registro di blocco REG.INT.Questo registro contiene le informazioni di errore.Se usi un vecchio dispositivo manuale tipo PG605 , le cose sono più veloci ma la diagnostica meno immediata.Con il PG605 , puoi visualizzare l'informazione del registro ISTACK , premendo il pulsante <DISPLAY> , seguito dal tasto numerico <2> ed <ENTER> , vengono visualizzate una riga per volta , dove ogni riga corrisponde ad un BYTE del registro.Il bit a TRUE di questi byte sono le cause di errore rilevate dal processore.Non aspettarti una approfondita analisi , ma al massimo vengono restituite delle informazioni che vengono meglio interpretate se usi come irferimento il manuale di sitema della CPU S95 o S100 che ha una diagnostica del tutto simile. Il manuale della CPU serie 95F "failsafe" lo scarichi tranquillamente dal Sito Siemens..Ti ho passato intenzionalmente il link al sito per il manuale in Inglese , in quanto dai miei ricordi di quando si usavano le S95... circa 14 anni fà , la manualistica più affidabile e completa era solo in Inglese.Se ricaverai dal registro di blocco il messaggio di errore , nel caso del PC con S5 viene evidenziato da una "X" sopra esso , sarò lieto di aiutarti nella sua interpretazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 Ciao Fattore di Potenza.Innanzi tutto grazie per le dritte, e per la tua disponibilità a darmi una mano.Da parte mia posso dirti che per questa attività userò un PG 740 SIEMENS, e che al piu presto inizierò a provare di scaricare questi dati.Ti terro informato su quanto riuscirò ad estrapolare dalle CPU, ma volevo anche farti una domanda.Questi eventi si possono salvare e scaricare tipo in formato di testo oppure no?Grazie a presto Reverendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 Dimenticavo la versione dello Step5 7.02 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 No , le informazioni del REG.INT non sono stampabili.O meglio , nel set di dati stampabili da S5 , indipendentemente dalla versione, non sono contemplati.Ti coverrà fare un "hardcopy" della pagina in visualizzazione tramite il tasto PRINT-SCREEN o Stamp del tuo PG ed "incollare" l'immagine degli appunti in un file .BMP o .JPG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 16 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2008 Ciao fattore di potenzaCredo di essere riuscito a vedere i bit di diagnostica ma vorrei capire un po di piu.Ho inserito i file png della diagnosticati ringrazio anticipatamente Ciao Reverendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 Ciao ReverendoBit,Da quello che ho pututo vedere vi sono 2 indicazioni.BATPUF , è una indicazione di servizio, significa che la batteria di backup è OK.AF , vuole dire che gli interrupt sono abilitati.Non vedo interruzioni.Il led Diagn. della CPU è ancora acceso?Prova a posizionare il cursore su AF , e premere ENTER dalla tastiera , e vedi se ti dà informazioni aggiuntive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 17 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 Si il led di diagnostica è ancora acceso.Ma perché senza nessun evento particolare il plc ha tutta questa necessita di dirmi che la batteria e OK e che gli interrupt sono attivi?comunque provo a cliccare su AF e poi ti dico.Ma c'é un elenco di tutte quelle descrizioni?Grazie e Ciao da Reverendo Bit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 Ma perché senza nessun evento particolare il plc ha tutta questa necessita di dirmi che la batteria e OK e che gli interrupt sono attivi?L'ISTACK è come un quotidiano , non dà solo cattive notizie, Per avere una interpretazione dell'ISTACK scaricati il manuale dal link che ti avevo postato e guarda a pag.493 cap. 14.2.1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 18 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 OK ADESSO MI E PIU CHIARO HO SCARICATO IO MANULAE E SPERO DI POTERMICI DEDICARE UN PO DI PIUUN'ULTIMA DOMANDA I BIT LIBERI SI POSSONO PROGRAMMARE?comunque SEI STATO MOLTO GENTILE TI RINGRAZIO PER L'ASSISTENZA E SPERO DI POTERTI DISTURBARE DI NUOVO PER QUALCHE CONSIGLIOGRAZIE E CIAO DA REVERENDO BIT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 Ti richiamo al regolamento:k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazioneGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 26 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 Scusami ancora non volevo urlare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati