push74 Inserito: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2008 Buon giorno a tutti..Ho un quesito piuttosto complesso da sottoporre a chiunque sia in grado di rispondermi.Con una CPU 315 devo andare a comunicare in profibus con una CPU S5 115U, utilizzando una scheda IM308C.Il problema è che so che è possibile montare la IM308C solamente nell’ultimo e penultimo posto del rack, ora nell’ultimo c’è già una IM306 per poter comunicare con un rack di espansione posizionato nello stesso quadro e nel penultimo c’è una IM314 per comunicare con un altro quadro dove ci sono solo ingresi e uscite senza CPU.Ora qualcuno sa dirmi dove potrei collegare la mia IM308C?Posso spostare la IM306 o IM314? (ho il 1˚ e 6˚ posti liberi)Posso collegare la IM308C sul rach remotato dalla IM306?Posso collegare la IM308C sul rach remotato dalla IM314?Grazie a tutti per l’attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 La devi montare sempre al penultimo posto , vale a dire prima dell'alloggiamento IM.Mi sembra che non funzioni su rack remotati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
push74 Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 il problema ü che in quella posizione nel rack vi è già la im304.. adesso stavamo valutando la possibilità di montare due schede modbus su entrambi i plc (s5 e s7) anche se non è una soluzione indolore......grazie comunque.. buon w.e. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 ciao, se devi far comunicare un 315 con un s7 valutate la possibilità di montare una CP143 sull'S5, (di solito le monto affianco alla CPU) e una 343-1 sull's7.(stò andando a memoria) Comunicano in H1 che è un protocollo standard siemens, oppure in TCP-IP (quest'ultimo non l'ho mai fatto). La programmazione è relativamente semplice. Il modbus su siemens vi consiglio vivamente di lasciarlo perdere. E' complesso e macchinoso......come dire...standard siemens!!!saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati