marco mel Inserito: 17 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2012 Salve a tutti,mi chiamo Marco e con l'arrivo del freddo mi sono accorto che non riesco a fare andare i riscaldamenti:premetto che la mia è una caldaia baxi eco fi 240 ,praticamente fino ad ieri tutto ok,nel senso che l'acqua dai rubinetti esce calda...poi ho provato a fare andare il riscaldamento,ho effettuato lo "spurgo" dei caloriferi per eliminare eventuali bolle d'aria,poi ho impostato relativa manopola caldaia e di conseguenza acceso termostato in casa,ma ho notato che i caloriferi non scaldano , praticamente la caldaia inizialmente sembra partire ma per pochi secondi,poi il bruciatore ha come un calo,qualcuno potrebbe darmi un aiuto ? grazie e scusate se sono stato poco chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobbyandwork Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2012 Ciao, la descrizione del problema e' simile a quella riscontrata da me con caldaia Baxi 24FI fortunatamente a fine inverno; acqua calda ok , ma il riscladamento partiva per poi bloccarsi dopo pochi secondi. Il tecnico della Baxi mi ha detto che poteva essere il circolatore; in attesa di sostituirlo ho continuato ad usare acqua calda per tutta la primavera e l'estate. Dopo circa 5 mesi neanche piu' l'acqua calda........... Il tecnico ha sostituito il circolatore ed al momento sembra tutto ok per acqua calda e riscaldamento. A tal proposito l'unica "pecca" e' che la caldaia non riesce ad andara oltre 1 bar di pressione, mentre prima riusciva ad arrivare ad 1,5 bar (condizione ottimale). La pressione dell'acqua non e' mai stata forte e non sembra essere cambiata negli ultimi mesi per cui avrei un'altra domanda da profano : la pressione in ingresso alla caldaia puo' dipendere dal circolatore? Il circolatore nuovo e' identico a quello precedente tranne per dei valori riportati sul circolatore stesso che credo esprimono la potenza in W; il precedente riportava tre valori , il max era 110, l'attuale riporta un solo valore di 90. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ecopol Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 Ma la pressione che leggi sul manometro non è la pressione che hai sull'acquedotto, ed il circolatore, all'interno della caldaia, non ha alcun effetto sulla pressione dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati