Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant 240 Xe - Codici Gruppo Acqua E Scambiatore


luis70

Messaggi consigliati

Salve

sono un nuovo iscritto nel forum. Mi presento: sono Luigi, ho 42 anni e una giusta curiosità di capire il funzionamento

degli elettrodomestici di casa e non solo. In questa mia "passione" mi sostiene una discreta capacità manuale.

Vi descrivo il mio problema: ho una caldaia Vaillant tecnoblock VCW IT 240 XE del 1997.

Ultimamente l'acqua sanitaria è poco calda (soprattutto non mantiene la temperatura costante) e gocciola il gruppo acqua.

Vorrei sostituire lo scambiatore e verificare il gruppo acqua.

Conoscete il numero dei pezzi di ricambio ? In un pdf ho trovato VL064946 per lo scambiatore mentre VL140343 e VL140344

per il kit di revisione !!! Quale devo chiedere al CAT ? Di che ordine di prezzi parliamo per lo scambiatore ?

(per il kit ho letto sul forum circa 15e).

Un'altra curiosità: che differenza c'è tra la 240 XE e la 240 E SO 27 ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai su vaillant.it, registrati, poi in alto a destra nella funzione "cerca" digita la parola esplosi, così avrai la possibilità di scaricarti l'utilissimo file .pdf relativo alle vcw, da lì puoi vedere quale tipo di gruppo acqua e quale scambiatore secondario sono montati sulla tua vcw, e potrai sapere anche i codici identificativi dei relativi ricambi

costo kit ricambi vaillant per gruppo acqua: circa 12 euro

costo scambiatore secondario originale a piastre:circa 100 euro

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...