Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Viesmann Vitotronic 200 Ho1B


Cristiano Casagrande

Messaggi consigliati

Cristiano Casagrande

Ciao a tutti, ho appena installato questo controllo sulla mia caldaia Vitodens 200, al posto del Vitotronic 100 che avevo prima, ho impostato la codifica, penso in modo corretto (codifica di livello 2) però continua a segnalarmi un guasto, codice b1 "Unità di servizio" e nei dettagli scrive "Guasto della regolazione. Riscaldamento e Acqua calda secondo impostazioni base." Sul manuale di servizio come causa del guasto mi indica "Errore di comunicazione unità di servizio".

La caldaia comunque funziona sia in riscaldamento che in raffreddamento.

Ora non è un problema grosso, nel senso che il mio tecnico di fiducia, che mi ha montato la caldaia, e venduto il controllo nuovo, verrà a controllare e sistemare, però conoscendolo ci vorranno tempi biblici, soprattutto in questo periodo, e quindi se qualcuno di voi che conosce meglio di me le Viesmann sa darmi qualche suggerimento al riguardo sono più che felice.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Problema risolto, bisognava fare un master reset della caldaia, la procedura non la scrivo perchè riservata ai soli CAT. Però se qualcuna ha bisogno chieda pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...