.Andrea Inserito: 17 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2012 Ciao a tutti, da qualche tempo, in riscaldamento la pressione al manometro non è costante: a freddo la imposto a circa 1.2 bar, in riscaldamento ovviamente sale, ma sale troppo fino far intervenire la valvola di sovrapressione da 3 bar. Risultato che quando riscende nei momenti di fermo va quasi a zero (comunque impianto spurgato, controllato e a scanso di equivoci nessuna perdita). Non sono uno del mestiere, ma leggendo qui in altre discussioni ho capito che potrebbe essere un problema del vaso di sepansione, membrana rotta oppure solo da ripristinare la pressione. Premetto che sono pronto a chiamare l'assistenza se non è un lavoro fattibile, ma credo che per mettere 1 bar di pressione potrei sicuramente farcela risparmiando qualche soldino, se poi fosse da cambiare ovviamente non mi ci metterei io. Problema: ho capito che il vaso d'espansione è sulla schiena della caldaia, e non riesco nemmeno a vedere la valvola! Esiste qualche sistema o dovrei smontarla completamente (cosa che non farei personalmente)? Vi ringrazio molto per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 Ti devi affacciare nella parte posteriore alta della caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati