Dario.bagnolo mella Inserito: 24 ottobre 2012 Segnala Inserito: 24 ottobre 2012 Un saluto allo staff e agli utenti del forum, dovendo intervenire su una macchina Daikin dual split inverter, unità esterna 2MXS50H unità interne CTXS35K per il riposizionamento di uno split, io seguirei questa procedura. Accendo lo split da spostare, quando si avvia la motocondensante chiudo la valvola di mandata della sua linea e faccio recuperare il gas, quando il manometro segna pressione 0 chiudo la valvola del ritorno e spengo il climatizzatore. Scollego i tubi, riposiziono lo split, ricollego tutto e faccio il vuoto. Riapro la valvola di mandata e subito dopo il ritorno. Vi chiedo gentilmente se trattandosi di un dual split, la procedura si può ritenere corretta o mi consigliate di agire diversamente? grazie per l'attenzione, auguro a tutti una buona giornata. .
Dario.bagnolo mella Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Ciao, grazie per la risposta, ma vi chiedo ancora una cosa, trattandosi di un dual split, la tubatura del ritorno è in comune per le due linee? non vorrei fare il vuoto alla linea in questione e danneggiare anche l'altra. motocondensante: locale A mandata 1/4- ritorno 3/8 (tre vie) locale B mandata 1/4 -ritorno 1/2 (tre vie) grazie ciao
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 se ti senti più sicuro fai il pump down ad entrambe,ci metti 1 minuto in più
Dario.bagnolo mella Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Ciao, penso che una volta chiusa la valvola di ritorno, la linea sia sezionata, teoricamente il ritorno è in comune solo quando entrambe le valvole sono aperte, non è così per la mandata...penso, dico teoricamente perchè non conoscendo la macchina in questione è meglio correre ai ripari, chiudo tutto, faccio il vuoto contemporaneamente ad entrambe le linee e riapro, + sicuro di così, un ultima cosa, io rifarei anche le cartelle, cosa ne pensate? grazie buona serata a tutti
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Almeno le cartelle che sganci le devi rifare
Messaggi consigliati