Vai al contenuto
PLC Forum

Step 5 - Qualche consiglio per l'installazione

Reverendo bit

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI.

HO UN PG 740 DOVE VI SONO SCARICATI I SOFTAWARE DI ALCUNI PLC S5. PER COMODITA HO PENSATO DI INSTALLARE L'S5 SUL MIO PC CON XP DI PASSARE I FILE E COSI' POTERLI VISIONARE A CASA CON TRANQUILLITA.

HO INSTALLATO IL SOFTWARE HO PASSATO I FILE MA AL MOMENTO DI APRIRLI NON VA.

CONFRONTANDO I PG CON IL MIO PC HO NOTATO CHE SUL MIO, NELLA CARTELLA C:\STEP5\S5 DATEN, CI SONO DEI FILE CON ESTENSIONE .NET OPPURE .S5D,

CHE COMPAIONO COME UN FILE NON RICONOSCIUTO DAL PC.

LA MIA DOMANDA E?

MA DEVO INSTALLARE QUALCHE ALTRO TOOL OLTRE AL NORMALE STEP5

UN SALUTO A TUTTI

REVERENDO BIT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Ti richiamo al regolamento:

k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

FattoreDiPotenza

Ciao Reverendo bit,

La questione di S5 su Xp è un pochino spinosa a volte.

Prima cosa spero che stia installando la versione meglio compatibile con windows XP che conosca , la 7.15.

Se hai questa versione, sappi che non è consentito aprire i files con il classico "doppio clic" ma devi aprirli dall'editor Step5 <file><progetto><imposta> , oppure premendo F4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fattore di Potenza.

La versione che sto usando e la 7.20, il mio problema e che non so quali sono i file che compongono un progetto, perchè ho copiato i progetti dal pg ma ni da problemi nell'apertura di alcuni, e non so se tra i .ini, piuttosto che tra i .s5d, se mi manca qualche file di quel progetto.

Potresti darmi qualche consiglio su quanti e quali file compongono un progetto?

Ciao e Grazie da

Reverendo bit

Link al commento
Condividi su altri siti

i file *.S5D sono i sorgente step 5 e l'editor li dovrebbe aprire, non ci sono alternative.

i file ?????Z0.SEQ sono testi dei simboli.

con questi due si generano gli altri, gli *.INI li puoi lasciare, se si apre lo *.S5D li potrai generare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Messaggio afferrato

I file *.S5d sono i sorgenti

I file *Z0.SEQ sono i testi

Domanda come faccio a generare i .INI? (se non li ho)

E che ruolo hanno nel software.

Ciao e Garzie da Reverendo bit

Modificato: da Reverendo bit
Link al commento
Condividi su altri siti

gli INI li genera il pacchetto step 5. Il file INI dei simboli quando apri i simboli con l'editor, confermi tutto e si genera il relativo INI, per lo INI dei riferimenti incrociati si generano all'apertura da parte di step 5 del relativo file S5D.

Gli INI non sono necessari alla CPU, servono solo per la programmazione per visualizzare i simboli e i riferimenti incrociati al volo.

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti