Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Temperatura Acqua Sanitaria Beretta Exclusive Green 30 Csi


orwell67

Messaggi consigliati

Sono nuovo del forum. Un saluto a tutti.

Sono veramente frustrato da un problema che mi pressa da anni senza aver trovato un valido rimedio. Confido che in questa sede riuscirò, una volta per tutte, a trovare il bandolo della matassa.

La caldaia è quella in oggetto ed il riscaldamento, se serve saperlo, è a pavimento. Puntualmente, da qualche anno, all'inizio della stagione invernale, l'acqua calda comincia ad altalenare, soprattutto quando sono completamente insaponato sotto la doccia (da ridere,eh?).

Primo intervento dalla ditta certificata: cambiato sonda e scambiatore (con relativa palata di euro)

Secondo intervento dalla stessa ditta: cambiato lo scambiatore con la presunta "questione di alghe nell'impianto di riscaldamento" (calcare non ce n'era nemmeno l'ombra tant'è che quello vecchio me lo sono fatto lasciare) e relativa seconda palata di euro.

Terzo intervento: sedicente idraulico, con tanto di sito sull'argomento mi fa un trattamento antialghe (senza pompa di ricircolo(!), ma versando i due prodotti alghicida e riattivante direttamente nel circuito di riscaldamento). Problema apparentemente risolto. Relativa e conseguente terza palata di euro.

Garantiti almeno 4 anni senza problemi.

Dopo nemmeno dieci mesi stesso problema. Ora sono stanco di dover spendere senza aver risolto alla base la problematica. Non faccio solo appello alla vostra grande esperienza in materia, ma vorrei che qualcuno, naturalmente pagando il suo disturbo, potesse quantomeno togliermi da questa situazione intollerabile.

Mi trovo in provincia di Bergamo, alle porte di Milano (1 km dall'uscita di Capriate San Gervasio autostrada A4). Spero con questa mia di non aver contravvenuto a nessuna regola del forum.

Disponibile per ulteriori chiarimenti e attendo con grande impazienza un vostro riscontro.

Buona Doccia.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda mi sorge spontanea, sei di quelli che quando si insapona chiude il rubinetto dell'acqua?, detto questo, devi aprire il rubinetto e vedere la caldaia come si comporta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non avevi la garanzia di 4 anni?

comunque ci sono dei prodotti per pulire il circuito riscaldamento, però aspetta qualcuno che ne sa piu di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...