Vai al contenuto
PLC Forum

Canna Fumaria Tipologia Caldaia

Dabri

Messaggi consigliati

Salve a tutti, per problemi di adeguamento normativa, nel mio condominio siamo tutti costretti a cambiare caldai da camera aperta a turbo.

Abito all'ultimo piano e fortunatamente il mio impianto è a norma, devo buttare anch'io la mia caldaia e insatallarne una turbo, o posso apspettare?

Ringrazio

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene che ti spieghi meglio. Che vuol dire che il tuo è a norma? Che la tua caldaia scarica in un camino singolo piuttosto che in quello collettivo del condiminio?

Nel caso, l'eventuale non sostituzione causerebbe problemi con i lavori per gli altri condomini?

Perchè il discorso si può anche spostare sulle regolamentazioni condominiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

se adeguamento a norma significa che devono rispettare il rendimento energetico devi cambiare caldaia anche te.

se invece intendono dire adeguamento a norma della canna fumaria tu potresti tenerti quella che hai!

probabilmente qualche condomino ha protestato perchè gli scaricano sotto il balcone ed è intervenuto il comune a far mettere una canna fumaria collettiva ramificata.

oppure qualcuno ha dovuto cambiare caldaia perchè non gli funziona piu e la vecchia canna fumaria non era idonea ad una caldaia a camera stagna

Link al commento
Condividi su altri siti