zucca67 Inserito: 18 ottobre 2012 Segnala Inserito: 18 ottobre 2012 (modificato) ciao sono un nuovo iscritto e vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.Caldaia vaillant tecnoblock vcw 180 xe in riscaldamento raggiunge gli 80 gradi si spegne la fiamma ed il circolatore dopo pochi secondi quando invece dovrebbe continuare a funzionare chi mi puo' aiutare a risolvere.grazie Modificato: 18 ottobre 2012 da zucca67
kaotik Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 è normale però se vuoi modificare l'impostazione devi spostare il jumper che gestisce la pompa
zucca67 Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 vorrei che il circolatore girasse poichè il termostato è impostato a 24 gradi ma la caldaia si spegne anche se ci sono solo 21,5 gradi in che posizione devo mettere lo jumper grazie kaotik
kaotik Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 ora non ricordo di preciso, ma ci sono 4 posizioni, 3 con i nomeri romani e la 4 con la scritta S, devi vedere sul manuale di istruzioni
zucca67 Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 purtroppo non ho il manuale ma il jumper dove si trova?grazie e scusa la mia ignoranza sic
kaotik Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 sotto il coperchio della morsettiera in alto a sx
zucca67 Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 parliamo della morsettiera della pompa vero?
adrobe Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 (modificato) metti su III e ti funziona sempre la morsettiera sta sotto la scatola comandi, è coperta da un coperchietto di plastica nera Modificato: 18 ottobre 2012 da adrobe
Morgan Lo Turzo Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 Scusate, ma avrei bisogno anch'io di un consiglio. la mia vecchia caldaia tecnoblock vcw 280 da un po' di tempo, nonostante le abbia sostituito anche la membrana e fatto eseguire il lavaggio anticalcare mi fa fare delle docce che dire fredde è poco! Il problema sembra essere il seguente: aperta l'acqua calda parte regolarmente, ma una volta raggiunta la temperatura si spegne per poi ripartire dopo un po', come se raggiunta una certa temperatura fosse obbligata a spegnersi per poi ripartire. Queste continue accensioni e spegnimenti non mantengono per nulla costante la temperatura dell'acqua. grazie a tutti
kaotik Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 si spegne semplicemente perchè la sonda fà staccare la caldaia perchè sale troppo di temperatura; ora tocca capire se lo scambiatore sanitario è comunque efficente, se qualcuno ha toccato la regolazione del gas e via discorrendo
Messaggi consigliati