Vai al contenuto
PLC Forum

Tecnoblock

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao sono un nuovo iscritto e vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.Caldaia vaillant tecnoblock vcw 180 xe in riscaldamento raggiunge gli 80 gradi si spegne la fiamma ed il circolatore dopo pochi secondi quando invece dovrebbe continuare a funzionare chi mi puo' aiutare a risolvere.grazie

Modificato: da zucca67

Inserita:

è normale però se vuoi modificare l'impostazione devi spostare il jumper che gestisce la pompa

Inserita:

vorrei che il circolatore girasse poichè il termostato è impostato a 24 gradi ma la caldaia si spegne anche se ci sono solo 21,5 gradi in che posizione devo mettere lo jumper grazie kaotik

Inserita:

ora non ricordo di preciso, ma ci sono 4 posizioni, 3 con i nomeri romani e la 4 con la scritta S, devi vedere sul manuale di istruzioni

Inserita:

purtroppo non ho il manuale ma il jumper dove si trova?grazie e scusa la mia ignoranza sic

Inserita: (modificato)

metti su III e ti funziona sempre

la morsettiera sta sotto la scatola comandi, è coperta da un coperchietto di plastica nera

Modificato: da adrobe
  • 2 weeks later...
Morgan Lo Turzo
Inserita:

Scusate, ma avrei bisogno anch'io di un consiglio. la mia vecchia caldaia tecnoblock vcw 280 da un po' di tempo, nonostante le abbia sostituito anche la membrana e fatto eseguire il lavaggio anticalcare mi fa fare delle docce che dire fredde è poco! Il problema sembra essere il seguente: aperta l'acqua calda parte regolarmente, ma una volta raggiunta la temperatura si spegne per poi ripartire dopo un po', come se raggiunta una certa temperatura fosse obbligata a spegnersi per poi ripartire. Queste continue accensioni e spegnimenti non mantengono per nulla costante la temperatura dell'acqua.

grazie a tutti

Inserita:

si spegne semplicemente perchè la sonda fà staccare la caldaia perchè sale troppo di temperatura; ora tocca capire se lo scambiatore sanitario è comunque efficente, se qualcuno ha toccato la regolazione del gas e via discorrendo