Vai al contenuto
PLC Forum

Haier Hsu-09Ru03/R2(Db) 11 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera ho un problema con questo climatizzatore che non e installato sul posto ma e su banco. Appena do tensione nell'unita esterna si accende una luce rossa sulla scheda principale e una luce rossa sulla scheda di potenza. Anche se non do nessun comando al climatizzatore dopo pochi secondi si sente un relé che si eccita e subito dopo il led sulla scheda principale inizia a lampeggiare per 11 volte poi si arresta per un secondo e poi di nuovo 11 lampeggi e cosi finchè non tolgo la tensione. In questo stato se provo ad accendere l'unita interna si avvia subito con un errore F7 sul display che lampeggia sempre. La cosa strana e che anche senza dare comandi dall'unita interna appena do tensione si presenta il problema.

Grazie a tutti per l'aiuto

P.S Ho trovato il manuale degli errori dove mi dice "fallito la sonda di aspirazione del compressore Errore f7 11 lampeggi" quindi e il mio caso.

Qual'è la sonda di aspirazione del compressore???

La scheda di potenza e il modello senza quella cosa nera se è lei il problema si può riparare???

fallito la

Modificato: da pinolaura

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
Qual'è la sonda di aspirazione del compressore???

Beh,è la sonda attaccata al tubo di aspirazione del compressore.... :smile:

Se da subito l'errore è sicuramente lei da sostituire

Inserita:

Allora ho tolto le sonde e provate in un altro climatizzatore uguale e funzionano bene infatti se le collego il codice di errore mostrato dal led cambia. Purtroppo non posso provare la scheda di Potenza in quanto sono due macchine uguali ma non so perché montano due schede di Potenza differenti e con attacchi diversi

Inserita:

Il modello sull'unità e uguale la scheda elettronica principale e uguale

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

prova a contattare l'assistenza,magari è un'anomalia ricorrente e sanno già la soluzione

Inserita:

Il centro di assistenza mi ha comunicato che per evitare problemi bisogna sostituire tutte e due le schede. Bella soluzione noooo? Ahahah

Inserita:

Scusate se rompo ancora. Oggi ho fatto altre prove ora vi spiego.

Le due schede hanno un led rosso ciascuno quando do corrente su tutte e due le schede accende fisso il led rosso dopo 3 o 4 secondi sulla scheda principale si sente un relè che si eccita e subito dopo il led sulla scheda principale fa gli undici lampeggi. Ho scollegato la scheda di potenza e fatto le stesse prove e il risultato non cambia anche con la scheda di potenza staccata dopo che si eccita il relè sulla scheda principale inizia a lampeggiare il led.

2q3yd55.jpg

Inserita:

Come fai a vedere che e bruciata dalla foto???

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Annusa,odore acre di plastica bruciata?

Inserita:

Non puzza e non si vedono né piste rotte ne componenti brucciacchiati

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Se dalla foto mi sembra di vedere un'intera pista bruciata..

Sarà un'effetto ottico?Prova a postare una foto più chiara

Cos'è quella roba marrone di fianco ai condensatori?

E sembra ci siano strane tracce di liquidi

I condensatori coricati sei sicuro che non tocchino contatti?

Inserita:

Domani vado al centro assistenza tecnica vediamo loro cosa dicono per questo tipo di errore. Comunque ho trovato la scheda di ricambio in Belgio costa 69 euro ora vediamo loro cosa dicono

Inserita:

Haier Italia non mi sa confermare il codice di errore e mi dice che la scheda e reperibile sono dalla cina al misero costo di 399 euro piu iva. io ho comunicato che la ho trovata in cina a 88 euro e in belgio a 69 euro e loro mi dicono che non sono compatibili

• 2 weeks later...
Inserita:

Quella che hai postato è la nuova scheda di potenza,che sostituische quelle della casa giapponese MITS.,che ahimè aveva problemi!