Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consigli per nuovo impianto

Messaggi consigliati

Battitoazzurro
Inserito:

Salve ho intenzione di climatizzare la mia abitazione 2Dual e 4Splitter approfittando dell'incentivo,ho fatto diversi preventivi e sto valutando,tutti si aggirano dai 3500€ della Haier,4000€ Hokkaido e 4500€ Panasonic tutti installazione compresa,siccome è una bella spesa che spero di mantenermi per almeno 10anni spensierato da qualunque problema,secondo voi su quale marchio mi dovrei buttare??Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,in modo tale da non creare confusione inutile verso chi legge e risponde.

Quindi,per favore,prosegui su questa sino alla sua conclusione.

Grazie.

Inserita:

Delle tre marche che hai citato sicuramente Panasonic è la più affidabile! Haier è un produttore cinese e Hokkaido sono pure quelle macchine importate da chi sa dove. Anche se costa di più sono sicuramente soldi ben spesi.

Controlla poi che in caso di necessità l'assistenza sia in zona e ancor più importante che l'installazione venga fatta come si deve!

Personalmente le metterei in ordine così: 1°Panasonic, 2°Haier, 3°Hokkaido.

Inserita:

quando si chiedono dei pareri bisogna inserire un pò più dati se si vogliono fare delle valutazioni corrette, dire una marca od un'altra senza sapere i modelli e potenze non vuol dire niente, se okkaido sono 2 dual inverter con una 18 esterna e una 12 e 9 interna, i soldi sono spesi bene rispetto ad un panasonic on-off .............okkaido è una marca distribuita in italia dalla thermal di Bologna, che distribuisce anche Mitsubishi eavy industries, haier è un colosso cinese dell'elettronica, non una dittarella in un garage..........