ferriello Inserito: 19 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2012 Buonasera, chiedo istruzioni per collegare, elettricamente, un secondo circolatore per alimentare un radiatore separato dal'imianto principale. Questo radiatore sarebbe controllato da un secondo termostato ambiente. Dove prendere l'alimentazione per il circolatore e dove collegare il termostato alla scheda della caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2012 (modificato) Penso ti convenga installarlo con un termostato a contatto sulla mandata del collettore. Scusami,l'impianto parte dalla caldaia avevo letto male.Collegalo in contemporanea con l'altro circolatore,non conosco la caldaia in questione.Probabilmente però ha collegamenti per circolatori aggiuntivi. Modificato: 20 ottobre 2012 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 dovresti farci capire come vuoi aggiungere al circuito idraulico il secondo circolatore. non mi pare tu abbia preso in considerazione la necessità di un separatore idraulico, necessario in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferriello Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2012 Grazie per l'interessamento. La basetta della caldaia non prevede il collegamento di altri circilatori. Se l'alimentazione elettrica del secondo circolatore la prendo direttamente dalla rete, inserendo in serie il termostato ambiente, quando questo interrompe per raggiungimento temperatura, la caldaia continua a riscaldare fino a raggiungere la temperatura impostata con il proprio termostato. Questo, spesso causa ( per induzione ) il superamento della temperatura limite ed interviene il termostato di sicurezza. Ho pensato che una soluzione potrebbe essere quella di mettere due valvole di zona, usando un solo circolatore. Che na pensate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati