Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola A 3 Vie


candelotto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,

Avrei bisogno cortesemente, informazioni e sapere un costo spannometrico per una valvola a 3 vie con servomotore e termostato che mi regola la temperatura che passa in batteria qualcuno sà cosa possa costare e come funziona ?

Mi spiego ho un corpo valvola a 3 vie con servomotore sul tubo di riscaldamento da 2 pollici,che và alla batteria di una Centrale UTA

alimentazione 24 V è pilotata da un termostato che arriva a 30 gradi ma non ha un sensore di temperatura ambiente, quindi, presumo che lavori sulla temperatura dell'acqua o mi sbaglio ? ho provato a girare il potenziometro di regolazione ma l'alberino del servomotore non si muove non gira nemmeno dopo minuti.

Col tester ho provato se funziona ma non arriva tensione che sia bruciata la scheda ?sul servomotore che non ci sono molti dati

i dati rilevati sono questi sulla flangia leggo 3ND10

sul servomotore 408R/M5P 24V/12VA credo 80°

sulla scheda elettronica interna 12410 0+40°gradi 100KPCM TA 30s

poi all'esterno sul coperchio stampato : tour argenturier AB /STOKOLM SWEDEN

presumo che abbia almeno 30 anni come l'impianto

grazie se mi risponderete ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao kaotic

Bella domanda ..credo che sia uno stelo filettato interno con un stelo liscio esterno perchè aziona una chiusura a ghigliottina.Può essere ?

Sopra lo stelo c'è una mezza luna con le tacche con la scritta in basso TA e la freccina di indicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kaotic

no i fili sono 4 .che arrivano alla morsettiera della scheda del servo motore e sono in evidenza nello schema stampato dentro, due con il simbolo 24 volt e fà notare un trasformatore 220 V/24-12V

e due che presumo che facciano apertura e chiusura potrebbe darsi che il 3° come dici tu sia un comune ma non è sulla morsettiera della scheda del servomotore e nemmeno l'ho visto penzolare o in giro nel contenitore ...

se torno sul posto faccio un paio di foto e le inserisco ...

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...