Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Cronotermostato Cds-30 Lafayette

Claude73

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho acquistato e installato un cronotermostato CDS.30 Lafayette provando tutte le combinazioni possibili x(=per) il collegamento dei cavi, come consigliato anche in questo forum. Purtroppo però non riesco a farlo funzionare nel senso che la caldaia resta sempre accesa e non si spegne mai, anche impostando il manuale e abbassando la temperatura. Cosa posso fare?

Grazie x(=per) l'aiuto

Claude73

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti!

Mi rispondo da sola, visto che nessuno ha saputo spiegarmi cosa fare, addirittura il rivenditore mi ha detto di riportare il termostato dove l'avevo comprato!

Quindo, dopo aver scoperto che i collegamenti erano giusti, ho smanettato un po' con il termostato e ho fatto dei tentativi, prima impostando il termostato su OFF, poi sul condizionamento e si è acceso il simbolo di una ventola, che prima non appariva, così ho riimpostato il riscaldamento e all'improvviso tutto a cominciato a funzionare alla perfezione! :clap:

Quindi se avete anche voi il mio stesso problema il consiglio che vi posso dare è di provare.

ciao

Claude73

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Claude

ho comprato il CDS-30 anche io oggi.

L'ho montato ed ho avuto il tuo stesso problema :D

Potresti spiegarmi nel dettaglio come hai fatto tu a risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beta,

a dire il vero non so bene neanch'io come ho fatto a risolvere il probelma, ma il procedimento è stato questo:

dato che programmandolo su riscaldamento non funzionava, o quanto meno la caldai restava sempre accesa, ho provato prima ad impostare OFF premendo poi OK, così intanto vedi se la caldaia riceve il segnale e si spegne. Come me non ha funzionato e ho quindi provato ad impostare il condizionamento e dopo aver premuto OK è apparso sullo schermo a sx una ventola che lampeggiava e a quel punto il termostato ha fatto un "clack". Sono quindi tornata sulle impostazioni e ho selezionato di nuovo il riscaldamento e per qualche strano motivo tutto a cominiciato a funzionare alla perfezione.

Spero che funzioni anche per te. :smile:

ciao

Claude

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ho appena installato il suddetto cronotermostato, collegato i due fili ai morsetti COM e NO ma pure a me la caldaia resta sempre accesa. Ho provato anche le altre possibili combinazioni di collegamento senza esito positvo.

Anche la procedura suggerita da Claude73 non funziona.

Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie

Modificato: da Daniele63
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

salve a tutti ho cercato di installarlo poco fa...i cavetti che escono dal muro basta metterli uno alla prima e l' altro al terzo collegamento con la vite giusto? per il resto tutto il funzionamento con tanto di istruzioni alla mano è arabo per me, qualcuno mi aiuti per favore non riesco a far accenderla nemmeno la caldaia se per voi il problema era fermarla;-) vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti