kamikaze30 Inserito: 22 ottobre 2012 Segnala Inserito: 22 ottobre 2012 salve a tutti, sono un nuovo utente e curiosando tra i forum per cercare di risolvere il mio problema ho visto che in questo forum spesso riuscite a trovare una soluzione al problema..... premetto che io mi arrangio a fare un pò di tutto e che questa mia caldaia probabilmente il prox anno vorrei cambiarla ,soldi permettendo,quindi volevo risolvere il problema senza chiamare il tecnico.... possiedo una vaillant vcw240e del 1989 e non ha mai avuto problemi tranne che per questo....quando apro l'acqua calda cioè rubinetto tutto aperto girato tutto su acqua calda ho solo dell'acqua leggermente tiepida.......volevo chiedere se questo tipo di caldaia commuta da fiamma bassa a più intensa quando si accende l'acqua calda e se si cos'è che fa scattare il meccanismo? confido in voi grazie
kaotik Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 se la fiamma rimane piccola, il problema potrebbe essere la pompetta dell'aria
kamikaze30 Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 (modificato) ciao grazie x (=per) avermi risposto e scusa la mia ignoranza ma mi sapresti indicare più o meno dove si trova che appena torno dal lavoro domani pomeriggio provo a vedere grazie Modificato: 22 ottobre 2012 da Livio Migliaresi
kaotik Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 è nel coperchio sotto il blocco schede
kamikaze30 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 ciao, tu intendi che devo smontare il coperchio dove si trova la scheda più la scheda x accedere alla pompa? comunque penso tu abbia ragione perchè facendo pressione su i tubi di gomma che escono da dietro la fiamma cambia momentaneamente di intensita....
kamikaze30 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 come non è la pompa????? :blink: schiacciando il tubo come fosse una pompetta la fiamma si alza?!?! :( sono confuso.... :wacko:
kaotik Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Lellogag ti è mai capitato che in effetti la pompetta aria funziona ma le curvette di plastica sono spaccate e perdono? in effetti volevo intendere questo
kamikaze30 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 cosa faccio ragazzi???? come posso fare per smontare questa pompetta per poi controllarla?? e se non fosse lei che altro potrebbe essere? :worthy:
kaotik Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 devi aprire il coperchio sotto il blocco schede
kamikaze30 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 nei prossimi giorni devo fare altri lavori e quindi non riesco a controllare la caldaia comunque appena posso controllo e poi ti disturberò ancora.... per ora grazie tante
motronic80 Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 Non la Cambire è un ottima macchina!
lellogag Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 si kaotik mi e capitato parecchie volte,ma penso che se schiaccia il tubicino e la fiamma si abbassa,vuol dire che la pompa sta spingendo,per essere sicuro devi avere un micromanometro per misurare le pressioni.del gas,e quindi sarebbe un'operazione da fare prima di sostituire o mettersi a smontare la pompa aria,anche perche e un'operazione fastidiosa per chi la fa tutti i giorni,pensa chi la fa per la prima volta,
Messaggi consigliati