Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Samsung Multispilt Non Riesco A Programmarlo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ho bisogno di un supporto tecnico,

ho installato un multisplit samsung trial RJ060F3HX, all interno solo due una 25 e una 52.

Non riesco a programmare l'unità esterna con le 2 interne.

Qualcuno mi può aiutare?

Inserita:

Ciao,

Quando dici PROGRAMMARE intendi la Configurazione delle macchine interne con l'unità esterna ??

Se così, verifica che:

Di Non aver invertito i cavi SEGNALE (A) (B)

Se non fa l'autoconfigurazione,

imposta manualmente ugni singola unità mediante il Commutatore rotativo che trovi sull'unità interna 0, 1 ecc ecc

(Vedi manuale installazione)

Ciao,

Virginio

Inserita:

ciao Virginio ,

si intendo la configurazione, i cavi non sono invertiti li ho verificati più di una volta, ho anche configurato il commutatore rotativo delle macchine interne.

Ma quello dlla macchina esterna e mi riferisco al commutatore come deve stare sè utilizzo solo due macchine interne ?

Inserita: (modificato)

Ciao,

allora mi sembra che i cavi segnale siano contrassegnati con una lettera (A) e B mentre le alimentazioni delle Unità Interne sono collegate sulla morsettiera dell'Unità esterna in Parallelo.

Quello che intendo, lo ripeto per sicurezza, che non si inverta nel collegamento dall'Unità esterna a quelle Interne il cavo A con B.

Il commutatore sull'unità Esterna mi PARE che parte dal N° 1, quindi devi, nel tuo caso posizionarlo sul (2)

Se non ricordo male, ci deve essere anche un Dip Swich che va posizionato per la Configurazione manuale, sempre sull'Unità Esterna.

Ora NON sono CERTISSIMO ma, il commutatore sulle U interne parte da 0 e............... controlla sul Manuale di Installazione ma mi sembra che Uno vada sullo 0(zero) e la seconda su 1(uno)

RiCiao,

Virginio

P.S.: Ricordati di TOGLIERE TENSIONE, imposta le macchine e Riavvia.

P.P.S.: La procedura di configurazione può richiedere alcuni minuti di Attesa

Modificato: da Scavir
Inserita:

ariCiao

forse ho capito dove sbaglio il Dip Swich sulla macchina esterna non l ho messo su impostazione manuale.

comunque si ricordi bene tutto quello che hai detto coincide perfettamente.

Grazie della disponibilità

a presto

Maurizio

Inserita:

:lol: :lol: Grazie a Te, significa che, sebbene l'ora e l'età............... stò ancora bene :thumb_yello:

Ciao,

Virginio

Inserita:

BUONASERA, sull'unita esterna bisogna impostare il rotary switch sul numero di unita collegate al sistema , nel tuo caso 2.

sempre sull'unità esterna, se desideri programmarlo in automatico bisogna impostarli tutti e 4 in on (verso l'alto).

Dai tensione e attendi il display che ti indicherà E199 UC8, pigia il pulsate rosso K1. e attendi max 15 minuti di auto adressing

ciao