Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Tra Lg E Samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

in casa vorremmo installare un impianto di climatizzazione TRIAL e per i macchinari sto valutando due offerte.

Il costo indicato si riferisce ai soli macchinari (IVA e consegna incluse), mentre per il lavoro abbiamo già un bravo installatore a cui vogliamo rivolgerci.

Opzione LG (circa 1700€):

TRIAL Hero 7+7+12 modelli CS07AF CS12AF MU3M19

Sappiamo che è un modello non nuovo (credo 2010), è una offerta per una rimanenza di magazzino.

Garanzia compresa: 5 anni sul compressore e 2 anni sugli split.

Opzione Samsung (circa 1850€ euro):

TRIAL Serie P 7+7+12 modelli AQV07PSBN AQV12PSBN RJ052F3HXEA

Questo se non sbaglio è un modello del 2012.

Garanzia compresa: 2 anni sul compressore e 2 anni sugli split.

Aggiungendo 90 euro si estende la garanzia a 5 anni su tutto.

Avete consigli sulla qualità dell'uno e dell'altro?

A noi il design non interessa, piuttosto ci interessa l'affidabilità/robustezza del prodotto nel tempo e la qualità centri assistenza (Bologna).

Un altro fattore importante è la rumorosità, in particolare degli split (che andranno in camera da letto!). Nei datasheet sono dichiarati i decibel (sembra un pochino meglio Samsung), ma sentiremmo molto volentieri le esperienze reali di chi li usa.

Dal punto di vista economico, ovviamente è più conveniente LG, ma se dovessero emergere considerazioni qualitative importanti, i 200 euro di differenza verso Samsung possono valere la pena. Avete esperienze e consigli?

Grazie mille per qualsiasi opinione!

F

Inserita: (modificato)

Per mia esperienza personale l'assistenza di Bologna è vergognosa e i prezzi di ricambio sono OSCENAMENTE cari!

Per questo motivo e per la non ottima qualità dei Samsung (guarda un po' quante lamentele qui sul forum! manco i peggio cinesi ormai) te li sconsiglio vivamente! E poi da quello che ho potuto vedere sono i primi a bloccarsi quando inizia a fare davvero caldo!

LG nonostante non sia una marca che consiglierei la ha il mio vicino di casa al piano di sopra, un trial ed un dual, non fa altro che dire quanto funzionino bene e devo dire che quando si ruppe il centralizzato con -15°C lui era al caldo caldo, io a gelare! Però le unità esterne fanno parecchio rumore! E quando dico parecchio intendo dire che sono quasi fastidiose!

Modificato: da DJ_Gabriele