nuovoinst Inserito: 27 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2012 Ciao a tutti, dagli impianti di tvcc mi tocca, e con urgenza, intervenire sulla caldaia di riscldamento acqua in quanto serve a casa l'acqua calda con urgenza e se posso fare io ben venga in quanto devo lasciare casa a fine novembre. Classico intasamento di calcare, il bombolino e membrana cambiato 2 anni fa. L'acqua arriva senza pressione è non si accende la caldaia. Prima del carico della fredda ho un filtro tipo bicchiere che metto il sale, se tolgo il sale (che si è pietrificato) e metto un 'anticalcare, + volte e lo faccio circolare nella caldaia dandogli uno stop dopo pochi secondi di carico pensate che risolvo qualche cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadir74 Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2012 non credo che tu possa risolvere cosi....anzi forse potresti peggiorare la situazione... serve un lavaggio chimico con acido e pompa di circolazione per liberare i passaggi dell'acqua dalle incrostazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuovoinst Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2012 Perchè peggiorerei la situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadir74 Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2012 perche' se non usi un acido che scioglie i residui con una pompa ad alta prevalenza si staccano i pezzi dai tubi e finiscono nelle parti gia parzialmente otturate con conseguente intasamento completo e quando non esce piu neanche un filo d'acqua dal rubinetto non riesci piu a liberarlo e sono dolori.poi dipende da che livello di intasamento hai ora, in piu l'acido o l'anticalcare che vuoi usare tu non deve passare attraverso i flussostati o la 3vie perche' rischi di danneggiarli o bucare la membrana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2012 Il bicchierino non sarà per caso un dosatore di polifosfati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2012 io senza pompa ho dovuto smonare lo scambiatore e lasciarlo pieno d'acido per giorni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuovoinst Inserita: 28 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 OK grazie, mi sa che per un mese accenderò il riscaldamento quando servirà l'acqua calda.Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 si tratta sicuramente di polifosfati che tendono ad indurirsi non appena l'acqua aumenta di temperatura , infatti essi non sono consigliabili se ad alimentare l'ingresso sanitario della caldaia vi è un bollitore solare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accattone Inserita: 13 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2012 Cavolooooo!!! Io ho una caldaia di due anni, praticamente montata nuova e... mi hanno installato all'ingresso un filtro polifosfati che cambio con una frequenza di circa una volta a settimana però....... c'è anche collegato un pannello solare sull'impianto.... quindi non va bene??? Avrò a breve problemi con il calcare??? E se monto un anticalcare magnetico sulla mandata dopo il contatore??? Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati