Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione Beretta Ciao 24 Csi Ar

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! Ho un problema con la mia beretta ciao 24 csi ar; in pratica non si accende più!! Il led di stato è verde e lampeggia ma se accendo acqua calda o termosifoni non sento attivarsi la scintilla che fa partire la fiamma ma si sente solo funzionare la ventola. Circa un mesetto fa l'ho fatta pulire con prova fumi......in passato nessun problema. Che posso fare? Ho un bambino molto piccolo e mi serve l'acqua calda!!! Grazie!!!

Inserita:

potrebbe essere il pressostato, prova a dargli un colpetto nella parte alta a sx

Inserita:

in alto a sx? com'è fatto? scusami ma sono proprio igonorante in materia!!! grazie!!

Inserita:

intanto apri la camera di combustione, anche leggermente e vedi se parte

Inserita:

già fatto ho aperto tutto in pratica vedo il blocco accensione se si vede cosi ma proprio non si vede nessuna scintilla partire.......

Inserita:

il pressostato è quello in alto a sx, ma l'acqua cè?

Inserita:

si si l'acqua c'è ma proprio non si sente il clic di accensione!! dopo provo col pressostato........ho letto su un altra discussione che si puo provare a soffiare in uno dei due tubetti.....che dite? provo?

Inserita:

allora.....ho battuto leggermente sul pressostato e per incanto la caldaia è partita!!! però quando ho provato a montare il coperchio si è spenta! ho dovuto rifare la stessa cosa e tenere il coperchio aperto! che cos'ha? troppa aria o poca aria? oggi il vento qui è forte puo essere quello?

Inserita:

provaci, se lo scarico è esposto a troppo vento l'ideale sarebbe cambiare il terminale, dato che i terminali beretta sono i peggio in assoluto