Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Genus 23 Mi C - Mi accende i caloriferi anche senza consenso del termostato ambiente

raf69

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una caldaia "ariston genus 23 mi c" che mi accende i caloriferi anche senza consenso del term.ambiente e selettore solo su sanitario,sapreste aiutarmi grazie anticipatamente del Vs. interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

devi vedere se partono da soli, o se si scaldano quando usi l'acqua calda.

nel primo caso probabile ntc riscaldamento, micro mancanza acqua.

nel secondo caso deviatrice da cambiare

Modificato: da bl4st3r
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma in che modo il micro mancanza acqua causerebbe il funzionamento anomalo in riscaldamento della caldaia ?

ok per il micro sanitario se rimane attivo a rubinetto chiuso ma per l'altro non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho abbastanza praticita' grazie ,ho visto che il micro sanitario e' stato gia' sostituito in passato, faro' un controllo ulteriore e vi faro' sapere vi ringrazio della vostra cortese dispoibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere lo spinotto della sonda del primario che essendo stato studiato male di fabbrica ogni tanto non fa bene contatto e ti manda la caldaia in antigelo. prova a sostituire lo spinotto della sonda!

della Merloni ci sono due tipi di caldaie che danno sempre sto problema, la serie S della Simat e la genus della Ariston appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti