raf69 Inserito: 29 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2012 Buongiorno, ho una caldaia "ariston genus 23 mi c" che mi accende i caloriferi anche senza consenso del term.ambiente e selettore solo su sanitario,sapreste aiutarmi grazie anticipatamente del Vs. interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2012 (modificato) devi vedere se partono da soli, o se si scaldano quando usi l'acqua calda. nel primo caso probabile ntc riscaldamento, micro mancanza acqua. nel secondo caso deviatrice da cambiare Modificato: 29 ottobre 2012 da bl4st3r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raf69 Inserita: 29 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2012 grazie della risposta, partono da soli anche senza nessun uso o consenso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2012 ci sarebbe da vedere il micro mancanza acqua e il micro sanitario hai un po di praticità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2012 scusa ma in che modo il micro mancanza acqua causerebbe il funzionamento anomalo in riscaldamento della caldaia ? ok per il micro sanitario se rimane attivo a rubinetto chiuso ma per l'altro non capisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2012 scusami hai ragione.....mentre scrivevo stavo facendo altro ed ho scritto una cavolata. perdono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raf69 Inserita: 29 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2012 si ho abbastanza praticita' grazie ,ho visto che il micro sanitario e' stato gia' sostituito in passato, faro' un controllo ulteriore e vi faro' sapere vi ringrazio della vostra cortese dispoibilita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2012 perdonato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco21 Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2012 dovrebbe essere lo spinotto della sonda del primario che essendo stato studiato male di fabbrica ogni tanto non fa bene contatto e ti manda la caldaia in antigelo. prova a sostituire lo spinotto della sonda! della Merloni ci sono due tipi di caldaie che danno sempre sto problema, la serie S della Simat e la genus della Ariston appunto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati