Vai al contenuto
PLC Forum

Simulatore S5 100u

Messaggi consigliati

Inserito:

Gente del forum,

nella sezione Download, percorso HOME/PLC/Siemens (quì), ho provveduto ad inserire un ottimo (secondo me) simulatore per cpu 103; è una versione demo scaricata dal sito dell'università spagnola di Vigo, ma non ho rilevato limitazioni di sorta oltre a quelle dovute alla lingua che comunque, da buona neolatina, è piuttosto intuitiva. ;)

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao e grazie della tua disponibilità ,ma ho provato a installare il simulatore su vista e al momento che apro un progetto windows va in crash e mi chiude il simulatore .

Inserita:

Ciao,

non ho avuto i problemi che riferisci tu con Vista, ma non faccio fatica a crederti data la criticità di questo nuovo sistema operativo! <_<

Mi sento di consigliarti di riprovare a reinstallare il simulatore, magari prima disattivando eventuali antivirus. Prova anche a chiudere i programmi in esecuzione automatica: potrebbero esserci dei conflitti fra programmi. ;)

Inserita:

Con XP Pro funziona.

Peccato solo che non ci sia (o almeno non l'ho trovata) la possibilità di aprire direttamente un file .S5D

Inserita:

Ciao Flavio,

aprire direttamente un file .S5D

apri "Mòdulos", "Convertir S5D" e "Directorio S5D"; per cambiare directory, clicca su "[..]" e scegli dove si trova il percorso dei progetti S5. ;)

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ho installato il prog. su Xp.

Devo dire che graficamente e' molto carino.

Non riesco comunque a fargli leggere un file .s5d.

Ho provato ad impostare la directory ma ricevo

solo messaggi di errori. :(

Qualche dritta?

Ciao.

Modificato: da facility