Vai al contenuto
PLC Forum

Olimpia Splendid Mimetico: Errore 36

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Venerdì pomeriggio ho installato un condizionatore Mimetico dell'Olimpia Splendid. Dopo l'installazione vado per eseguire il collaudo e tutto funziona regolarmente. Lo faccio partire in freddo e lo lascio in funzione per qualche minuto, dopodichè inverto il ciclo e il clima parte regolarmente in caldo sparando aria calda per 2-3 minuti, dopodichè si spegne l'u.e. e inizia a darmi questo errore 36 e ovviamente sul manuale non esiste un elenco di codici d'erroe. Da quel momento non è più ripartito nè in caldo, nè in freddo, nè in modalità test. Dopo varie peripezie riesco a contattare un tecnico autorizzato che mi dice di verificare che il collegamento del cavo di consenso sia eseguito correttamente. Ora, premesso che utilizzo sempre la stessa combinazione di colori dunque è pressochè impossibile sbagliarsi, ma se avessi sbagliato i collegamenti non sarebbe proprio partito, invece questo ha funzionato per un totale di 15 minuti circa e poi ha detto basta.

Altro problema: ho notato che questo modello non ha la possibilità di regolare il flap dell'U.I. In questo caso si trova montato sopra lo scaffale di un negozio, dunque mi spara aria calda sullo scaffale senza possibilità di regolarne la direzione (inizialmente infatti, prima di accorgermi dell'errore, credevo si fosse fermato perchè il sensore avesse rilevato che la stanza fosse già in temperatura). Cosa fare in questi casi? Premetto che non era possibile installarlo in posizione diversa.

Ora non per parlarne male di questo marchio, ma è già la seconda volta su due che ho problemi con questi ciotoli. Prima un Unico on-off che non ha mai funzionato a dovere, ora quest'affare. Per fortuna è un lavoro in sub-appalto e il modello (come pure il posizionamento di U.E e U.I.) è stato scelto il titolare della ditta appaltatrice...

• 7 years later...

Inserita:

Salve ho lo stesso errore sul mio clima mimetico! Capisco che sono passati tanti anni, sei riuscito a risolvere o almeno hai scoperto di cosa si trattava? 

Alessio Menditto
Inserita:

NIckre devi aprire una nuova discussione per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...