matteo1111 Inserito: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2012 Ciao a tutti ho 3 macchine dual mitsubishi il tecnico quando le ha installati mi ha fatto vedere come si fa il check dal telecomando Praticamente mi succede questo (in riscaldamento): 2 macchine sono ok l'altra mi da il seguente messaggio: Intervento protezione alta pressione: rilevamento di una temperatura pari o superiore a 45 gradi della linea del gas dell'unita interna durante il funzionamento in riscaldamento Cosa sta a significare? lo dovrei chiamare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 i filtri son puliti? L'errore è sulla ui più vicina o più lontana dall'ue? Insieme all'errore si verifica qualche blocco o malfunzionamento?succede con tutte le unità accese o anche singolarmente?elimina l'alimentazione per 5 minuti per effettuare il reset e poi verifica nuovamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo1111 Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 (modificato) si i filtri sono puliti lo fa con sia con entrambi gli split accessi che alternati provo a spegnere x (=per) 5 minuti poi riprovo grazie x (=per) ora Modificato: 1 novembre 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 scusami,pensavo fosse un errore di scrittura quindi hai 3 impianti dual split per un totale di 6 ui,uno di questi impianti da la segnalazione errore su entrambi gli split.Ho capito bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo1111 Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Su questo impianto è stata eseguita qualche operazione ?? Se no dato che te lo fa con tutte le macchine esterne potebbe trattarsi del sensore che controlla la temperatura di scarico del compressore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo1111 Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 hanno messo solo un po di gas quando l'hanno installato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 hanno messo solo un po di gas quando l'hanno installato. Ecco trovato....evidentemente hanno esagerato , ma comunque bisogna attaccare 1 manometro e capire a quanto condensa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo1111 Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 e' una cosa che posso fare io? il manometro con le fruste ce l'ho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Io chiamerei l'installatore ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo1111 Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 nient'altro da aggiungere,come dice Vito probabilissimo sia troppo carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2012 Penso anch'io che sia troppo carico, soprattutto se hanno fatto l'integrazione a "spanne", ma può essere che l'impianto che non funziona, quando lo provi in pompa, sia settato a 30 gradi e con ventilazione al minimo, è quindi "normale" che, viste le temperature esterne non eccessivamente fredde, e con la ventilazione al minimo, torni gas troppo caldo all'esterna con una pressione elevata (40 o più bar) che fa andare in protezione l'esterna.........prova a fare una prova con una temperatura settata internamente di 25 gradi e ventilazione o automatica o al massimo e vedi cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2012 e' una cosa che posso fare io? il manometro con le fruste ce l'ho Attaccalo cosi ti togli ogni dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2012 Un discorso è avere un manometro un discorso è saperlo usare ed interpretare soprattutto con un multi inverter.Chiama chi l'ha installato e digli di fare una verifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2012 Un discorso è avere un manometro un discorso è saperlo usare ed interpretare soprattutto con un multi inverter E noi che ci stiamo a fare qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 E noi che ci stiamo a fare qui Ha-ha-ha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati