Massimo Runco Inserito: 30 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2012 Ciao Mi succede questo ! Il cronotermostato dà il comando per attivare la cadaia, quest'ultima và su di pressione, quando arriva ai 3 bar, comincia a gocciolare dalla parte inferiore lato sx dalla valvola di sicurezza ( i termosifoni sono caldi ), mentre per normale uso domestico/sanitario nessun problema, senza nessuna perdita. Sapete aiutarmi se è un qualcosa che posso risolvere con qualche vostro aiuto o sono costretto a contattare il tecnico. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2012 è da gonfiare il vaso espansione! controlla con il tasto cerca , perchè di questo tipo di problemi ne parliamo continuamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco21 Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2012 dovresti aprire la caldaia se te la senti! scarichi la pressione da un termosifone fino a farla arrivare a 0 in caldaia poi attacchi il compressore al vaso d'espansione (contenitore a parallelepipedo posto a destra della caldaia di solito di colore grigio) e lo gonfi a 0,9 bar. ricarichi la pressione in caldaia e ok! p.s.: effettuare l'operazione ad impianto freddo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Runco Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Ringrazio vivamente rocco21 !!! Le tue istruzioni mi sono state veramente utili ed effettivamente seguendo passo passo le varie operazioni ora funziona , Ho caricato il vaso a 0,9 impostato l'accensione manuale ( per effettuare la prova ) dal cronotermostato a regime la pressione rimane tra 1,4 bar accensione ed 1,6 spegnimento per raggiunta temperatura impostata col potenziometro. Grazie ancora per l'aiuto Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati