Vai al contenuto
PLC Forum

Domina F24 E Problema Impianto Di Riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

Mi succede questo ! Il cronotermostato dà il comando per attivare la cadaia, quest'ultima và su di pressione, quando arriva ai 3 bar, comincia a gocciolare dalla parte inferiore lato sx dalla valvola di sicurezza ( i termosifoni sono caldi ), mentre per normale uso domestico/sanitario nessun problema, senza nessuna perdita. Sapete aiutarmi se è un qualcosa che posso risolvere con qualche vostro aiuto o sono costretto a contattare il tecnico.

Grazie a tutti

Inserita:

è da gonfiare il vaso espansione!

controlla con il tasto cerca , perchè di questo tipo di problemi ne parliamo continuamente.

Inserita:

dovresti aprire la caldaia se te la senti! scarichi la pressione da un termosifone fino a farla arrivare a 0 in caldaia poi attacchi il compressore al vaso d'espansione (contenitore a parallelepipedo posto a destra della caldaia di solito di colore grigio) e lo gonfi a 0,9 bar. ricarichi la pressione in caldaia e ok!

p.s.: effettuare l'operazione ad impianto freddo!

Inserita:

Ringrazio vivamente rocco21 !!! Le tue istruzioni mi sono state veramente utili ed effettivamente seguendo passo passo le varie operazioni ora funziona , Ho caricato il vaso a 0,9 impostato l'accensione manuale ( per effettuare la prova ) dal cronotermostato a regime la pressione rimane tra 1,4 bar accensione ed 1,6 spegnimento per raggiunta temperatura impostata col potenziometro.

Grazie ancora per l'aiuto

Massimo