Mauro76 Inserito: 9 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2009 In un progetto s5 ho trovato una funzione base FB33, ma non riesco a capire il suo fuzionamento.Ho provato a trovare qualche informazione sul sito SIEMES&SUPPORT, ma non ho trovato gran chà solo una FAQ, che non è stata esauriente.Nella parametrizzazione di questo FB l'unico indizio che ho trovato è il nome "KO S5-TD".Rigurda percaso il controllo di comunicazione con un TD? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Penso di si.Allora per poter comnicare con OP, dovevi mettere un FB. non credo avesse parametri, serviva per comunicare.appartenevano alla libreria FB standard.Hai provato a cercare nella area archivi o download? mi sembra di avere visto qualche link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Ho provato di tutto, ma evidentemente chi la programmato o lo ha creato senza mettere commenti, oppure è come dici tu.ho cercato su FAQ su Support e quantaltro, ma non ho trovato nulla.Io ho tutte le cpu in PDF e tra queste c'è un PDF che tratta in generale questa determinata CPU che è la 115U...Sto PDF è pure bello grosso 24Mb.Ho cercato questa FB, ma nulla, comunque per il momento non è indispensabile per il mio lavoro che sto facendo era soltanto una mia curiosità...comunque grazie di avermi risposto spero che qualcunaltro mi dia alcune delucidazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Volevo una conferma su la parametrizzazione degli FB...Si può modificare la parametrizzazione di un FB in S5 e in S7 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 io non l'ho mai utilizzata, nè mai sentita, ma i tedeschi non brillano per fantasia:KO S5-TD = Kopplung sps5 - TD = accoppiamento fra plc e visualizzatore.Se vuoi trovare della documentazione in merito forse ti conviene partire dal visualizzatore, quindi insieme al software di parametrizzazione fornivano anche un progetto "beispiele" cioè esempio su come doveva essere sviluppato il software.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Non capisco la domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 grazie pigroplc per la dritta.ciao floppydiscoallora io volevo sapere se è possibile modificare, cioè, inserire o aggiungere nel blocco FB che è già stato paramettrizzato, un altro parametro... esempio:volendo aggiungere un ingresso in questo blocco FB e chiamarlo "ALLARME", dichiarandolo nell' FB ovviamente...Si può fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 (modificato) Si puo fare, devi aprire il FB, e aggiungere il parametro nelle dichiarazioni.Attento che:- Se il blocco è protetto, non puoi aprirlo,- Vuoi aggiungere un parametro al FB33???? a che scopo? Sono belle che pronti, e poi quelli Siemens sono tutti protetti.- In S5 non ricordo tanto bene, ma mi sembra di ricordare che all'inizio del blocco, c'è un elenco dei parametri, poi va assegnato se è un IN o OUT.- In S7 è un po piu semplice, la tabella dichiarazioni var è piuttosto intuitiva. - In S7 se aggiungi parametri ad un FC, poi è sufficiente che vai nei punti dove lo chiami, e aggiorni il richiamo blocco. Se modifichi un FC, attento che così facendo, modifichi anche la struttura del DB di istanza, quindi occhio che tutti gli indirizzi dopo la tua aggiunta, potrebbero shiftare.Ah è chiaro che tutti i DB di istanza utilizzati da quel FC vanno rigenerati! Modificato: 12 febbraio 2009 da floppydisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Hem scusami floppydisco volevo chiarire che le FB da modificare non sono quelli di sistema, ma quelli fatti dall' utente.comunque adesso provo a modificarne uno poi dio vede e provvede.Ciao grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati