tarantola_it Inserito: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2012 Ciao da Andrea da Genova (alture) , è la prima volta che scrivo ma è da tanto che vi seguo, Ho due climatizzatori usati come pompa di calore per scaldarmi l inverno, i modelli sono: Mitsubishi MSZ-GE25VA Vs Samsung AQV09KBAN posti "uno di fronte all altro" dai lati opposti della casa, la mia domanda è: come mai il mitsubishi fa aria più calda al max dei settaggi ovvero 30°C e max v. rispetto al Samsung, è normale o no? il mitsubishi ha un tubo lungo 1,5 2 metri e il samsung 3,5 4 metri.... il Samsung pensando fosse un problema di isolamento l ho isolato con due strati di neoprene e poi una parte è anche in canalina.... pensavo ad una strozzatura dei tubi o a poco gas..... Grazie delle vostre risposte. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2012 BEH scritto così non sei di tanto aiuto a chi si vuole cimentare in una risposta tecnica tale da toglierti ogni dubbio sul funzionamento diverso dei prodotti. La prima risposta che mi sento di scriverti e che stai parlando di due prodotti diversi, tecnicamente concepiti diversamente, difficile fare paragoni. La ventilazione dell'unità interna e al max ma, quanti metri cubi muove l'uno rispetto l'altro? Il consumo energetico, quanto l'uno rispetto l'altro? il Mit. può darsi che è più caldo perchè sta consumando di più rispetto al samsung... bla bla bla Quindi, se fornisci più dati tecnici, riusciremo a fornirti risposte tecnicamente valide. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati