Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Tecnoblock Vc 280 Acqua Calda Sanitari Discontinua

Morgan Lo Turzo

Messaggi consigliati

Morgan Lo Turzo

Salve, è da un po' di tempo che la mia vecchia caldaia Vaillant tecnoblock vc 280 mi costringe a docce fredde e con l'avanzare del freddo non è per nulla piacevole. All'apertura del rubinetto dell'acqua calda la caldaia si accende regolarmente, ma appena l'acqua che esce dal rubinetto è bella calda la caldaia si spegne per poi riaccendersi dopo un po', col risultato che nel frattempo l'acqua è diventata tiepida o meglio freddina. Cosa devo fare per impedire che si spenga del tutto. Un tempo se non sbaglio "modulava" la fiamma, ma non si spegneva del tutto, perchè non fa più come prima?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Lo Turzo

Sì, è vero, poichè sono poco esperto del sito ho postato in più discussioni lo stesso interrogativo, ringrazio lei e adrobe per avermi molto gentilmente risposto. In verità non credo che il gas sia mai stato toccato, di recente proprio per cercare di risolvere il guasto, ho fatto eseguire la pulizia con l'anticalcare, la cui pompa è stata collegata all'ingresso ed all'uscita del gruppo acqua, successivamente ho anche cambiato la membrana del gruppo acqua col risultato che la caldaia è più "pronta" ad attaccare, ma stacca troppo presto. Come molto gentilmente adrobe mi ha suggerito dovrei provare a cambiare lo scambiatore secondario?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Credo che se ci fosse lo scambiatore secondario da sostituire la caldaia sarebbe andata prima di staccare a temperatura massima e si sarebbe spenta per l'intervento delle sicurezze,da come menzioni il problema sembra ci sia da rifare la taratura del gas sulla caldaia,metano o GPL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Col riscaldamento sussiste ugualmente il problema?

E se si spegne il tasto del riscaldamento il problema sull'acqua sanitaria si presenta comunque?