Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Caldaia Beretta


Antony64

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Volevo fare un saluto a tutto il Forum anche perchè e la prima volta che parlo....(scrivo) con voi e spero di trovare una soluzione al mio problema che andrò a presentarvi.

Allora ho una Caldaia Beretta Mynute C.S.I.AR da circa 3 anni e da 7-8 mesi mi dà questo problema:

Quando accendo e spengo l'acqua calda spesso mi va in protezione LUCE ROSSA FISSA ma la cosa più strana e che a differenza delle altre volte che gli davo il Reset e tutto tornava a funzionare questa volta non mi prendeva il reset e ho dovuto staccare la corrente anche perche faceva rumore che sembrava come se una ventola rimanesse sempre in funzione.comunque ho dovuto chiamare il tecnico che in breve mi ha detto che lui ha fatto una modifica (che non riesco a capire quale) se funziona tutto bene altrimenti bisogna cambiare la scheda.Ora io vi chiedo invece di cambiare la scheda non e che e solo da sostituire il modulo di accensione? oppure un Relè di consenso accensione? io non me ne intendo ma conosco i tecnici e io ora non ho soldi da buttare sono in MOBILITA' quindi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro aspetto fiducioso una vostra risposta in merito

Saluti e Grazie

Antony64

Link al commento
Condividi su altri siti


premetto che quel modello ha più di 3 anni, comunque premesso questo quel modello effettivamente ha la scheda difettosa;però comincia a ca,biare la sonda rossa sullo scambiatore e vedi come và

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici di provare così? e scusa ma il tecnico come mai non l'avrebbe fatto? in questi 8 mesi avevo già chiamato all'inizio la prima volta il tecnico e continuava a dirmi che la caldai per lui andava bene. Ma non ci capisco nulla......proverò come dici tù comunque grazie per ora poi ti faccio sapere

Antony64

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma come ti dicevo non e che sia tanto esperto in materia......e quindi mi sai dire da che parte della caldaia e lo scambiatore?Dove appunto dici di sostituire la sonda?

Grazie e Scusa se non te l'ho scritto prima

Antony

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta tolto il mantello noti due flessibili belli grossi sul lato sx li segui e ti portano all scambiatore, sotto il cappuccio neto cè una sonda avvitata di colore rosso; non queollo davanti che è il termostato di sicurezza.

Svuoti la caldaia da un radiatore portando la pressione a 0 poi con una 13 la sviti e la cambi, occhio a coprire il coperchio scheda con uno straccio per evitare che possafinirci dell'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...