zizu Inserito: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2012 Ciao a tutti,è una vita che non entro in forum,chiedo scusa per l'assenza ingiustificata. Avrei un problemino che volevo esporvi a voi professionisti: ho una caldaia a basamento con pompa di circolo acqua indipendente.Siccome mi è venuto il dubbio che se si dovesse guastare la pompa mentre la caldaia è in funzione ho paura che succeda il guaio(anche se ho il vaso d'espansione), volevo sapere se era possibile fare un circuito in modo che se la pompa non funziona blocca anche l'accensione della caldaia.Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 Caldaia a basamento di che tipo?Legna gas gasolio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zizu Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 Scusate la dimenticanza, a gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 Dovrebbe già avere un termostato di sicurezza a riarmo manuale che in caso di sovratemperatura blocca l'alimentazione al bruciatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 E se non cè glielo puoi sempre montare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zizu Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 Grazie mille per le risposte ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pot Inserita: 13 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2012 il termostato di sicurezza rappresenta la soluzione più sbrigativa (ma interverrà a cosa gia fatta), un flussostato quella più appropriata (interverrà preventivamente) ma senz'altro più 'lavorata' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2012 Questa me la spieghi per piacere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2012 In poche parole dovrei assumere un carabiniere che controlla la lancetta e mi avvisa prima che scatti il termostato di sicurezza per vedere se veramente fa il suo lavoro e non l'assenteista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati