Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Scaldabagno A Gas

farmi731

Messaggi consigliati

Salve a tutti, non avendo trovato una sezione presentazioni la faccio contestualmente all'esposizione del mio problema.

Mi chiamo Alberto e sono di Pinerolo (TO), ho lo scadino rotto..o megli funziona ancora ma perde acqua da tutte le parti... e sonon intenzionato a cambiarlo, di modeli ne ho visti un paio....mi sonon fissato con na Vaillant AtmoMag gx11 mini o una Saunier Duval Opalia C11E, la differenza di prezzo è di circa 80 euro.

Ma quello che mi preoccupa è se scegliere il modello da 11lt o da 14/16 lt (ovviamente per tutti e duei modelli).( 1 cucina e 1 bagno)

E qui spunta il problema, quando ho comperato casa ho lasciato lo scaldino dove era ovvero nel cucinino, che pero' è diventato un ripostiglio, questo per dare luogo ad una cucina piu' grande ricavata da una stanza...all' epoca ho deciso di lascialro li per avere in futuro se fosse arrivato un'altro bambino, e quindi avere la possiblità di ritrovarmi di nuovo una stanza in piu' riportando la cucina come era prima ovvero un cucinino.

Il problema attuale è che quello scaldinoè troppo lontano dai servizi igienici e dalla attuale cucina ...credo che l'acqua percorra circaì 7/8 mx 40 secondi circa prima di uscire dai rubinetti e , con conseguente elevato consumo di gas e acqua....

secondo voi risolverei mettendo una caldaia da 14/16 lt?.... o meglio io credo di no, vorrei una conferma o una smentita.

Inoltre chiedo se risolverei con uno scaldino di quelli che hanno il piccolo serbatoio sempre caldo.....questo in teoria mi mantine calda anche l'acqua nei tubi che dividono lo scaldino dai rubinetti? so che la cosa migliore sarebbe spostare lo scaldino..ma non posso..

non risolvendo nulla e dovendo comunque cambiare lo scaldino quale mi consigliate dei due sopra?

Modificato: da farmi731
Link al commento
Condividi su altri siti

[ 11 litri dovrebbe andare bene ma il modello XI lo preferisco,a batterie.]]

e non hai tutti i torti...anche io ho pensato alla questione della turbinetta....se si rompe quella sonon dolori....un elettrodo costa 10 euro invece....oltretutto che costa 100 e qualcosa euro in meno....

la questione è caduta sul fatto della presenza del display per la temperatura che rimane piu' intutitivo come metodo per regolare la temperatura da parte di mia moglie....

risposte inerenti il fatto della lungheza dei tubi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ciao,è normale che più dista dall'utenza più tempo passa per arrivare calda.Se non hai problemi di pressione il gx è un'ottimo scaldacqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, no problemi di pressione non ho....immagino che tu ti riferisca alla turbna idrodinamica giusto? nel senso che se ci sono problemi di pressione questa non gira come dovrebbe e si possono avere mancate accensioni?

se cosi questa è una bella turbativa un po per tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti