toniotonio Inserito: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2012 salve, mi trovo in questa situazione, ho una caldaia cerapuracu della junkers , il mio impianto e su 4 piani ed ogni piano con una valvole di zona , volevo sapere quali cronotermostati sono idonei , poichè ho acquistato quattro FR110 DELL JUNKERS, il mio elettricista ha detto che non vanno bene, ci vogliono i cronotermostati on-of. qualcuno può aiutarmi?, urgente non posso accendere ancora i termosifoni !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2012 Infatti l'FR110 è modulante credo che vada collegato direttamente alla caldaia e non possa essere utilizzato come on-off. Puoi mettere qualsiasi crono on-off: Fantini Cosmi, Perry, BPT, Seitron... chi più ne ha più ne metta. Programmazione giornaliera, settimanale, digitali, a cavalieri non ha importanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2012 gli fr 110 vanno bene (bastavano gli fr 100 il 110 in più gestisce il bollitore solare) vanno però abbinati ai moduli ipm 1 oppure ipm 2 a seconda di come è strutturato l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toniotonio Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 infatti , proprio ieri sera un tecnico mi ha detto che per far funzionare gli FR110 è necessario abbinare due moduli IPM2 , l'unica cosa è da valutare il costo aggiuntivo , volevo capire se vale il costo, altrimenti porto indietro gli FR110 e prendo gli ON-OF al piano terra vi sono due ventilconvettori e un termoarredo nel bagno; al 1° piano vi sono 5 termosifoni in acciaio e un termoarredo,+ una predisposizione eventaule di un ventilconvettore; al 2° piano vi sono 4 termosifoni in alluminio e un termoarredo; al terzo piano vi sono 2 termisifoni in alluminio e un termoarredo + una predisposizione eventaule di un ventilconvettore; ad ogni piano è montato una valvola di zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toniotonio Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 per SEAWOLF, peccato che il modulo ipm2 gestisce solo 2 circuiti, a me servirebbe un modulo che gestisce 4 circuiti, conviene vedere un'altra marca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 devi semplicemente utilizzare 2 moduli ipm 2 se vuoi usare gli fr 110 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toniotonio Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 devo chiedere quanto costano 2 moduli IPM 2, sè il costo non è molto ( il gioco deve valere la candela) ed il funzionamento non è tanto complicato ok , altrimenti porto indietro gli FR110 e acuisto i cronotermostati on-of (TRZ 12-2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 con gli on off ti semplifichi la vita... e il portafogli ringrazia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toniotonio Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 ciao seawolf grazie per il consiglio , ho comperato e semplc cronotermostati, sembrano che vanno bene!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati