Vai al contenuto
PLC Forum

Turbina Valvola Siata Addolcitore

Messaggi consigliati

triccheballacche
Inserito:

Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema nella speranza che qualcuno possa darmi una mano a risolverlo.

Ho un addolcitore volumetrico con valvola Siata V132 T/05, al quale ha smesso di funzionare la turbina.

Ho scoppiato la valvola dall' impianto e con un piccolo cacciavite ho mosso dolcemente la turbina, riaccoppiato l'addolcitore e aperto un rubinetto per testare il funzionamento.

Ok perfetto, il led si illumina al passaggio dell'acqua.

Trascorsi alcuni giorni però trovando l'acqua più dura del normale, ripeto il test aprendo un rubinetto e andando a vedere se il led di segnalazione passaggio acqua si illumina. Negativo, tutto spento.

Ripeto l' operazione di sbloccaggio della turbina contatore, la quale sembra libera e non oppone alcuna resistenza, però rimonto il tutto e funziona di nuovo.

Mi rivolgo a voi, nella speranza che qualcuno sappia indicarmi la procedura passo passo, per estrarre la turbina dal corpo valvola, eseguire una accurata pulizia e successivo rimontaggio.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro si interesseranno a questo caso e vorranno contribuire alla soluzione, mettendo a disposizione la loro esperienza e le loro idee.

Saluti

Francesco