marpa Inserito: 8 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2012 Salve, il mio cronotermostato Siemens REV 22 Staefa & Landis dopo 12 anni ha deciso di andare in pensione. Il relè alcune volte non si chiude e a volte si chiude ma poi non si riapre (rischio consumiiiii) Tale cronotermostato ha sempre funzionato molto bene con un set-up Autoadattativo (Self Learning). Al momento sto valutando il Siemens REV 24RF che mi permetterebbe di avere la stessa funzione autoadattativa ma con la flessibilità di poterlo spostare dove mi serve . La damanda è: ci sono altri marchi che hanno questa funzione? Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 Sono Ignorante totale sul prodotto ma io prima di buttarlo proverei a cambiare il relè Ripeto nulla so del tuo cronotermostato ma potrebbe essere il relè che dopo 12anni di apri e chiudi si è stancato Intervento da pochi euro e forse lo riporta in vita per altri 12anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpa Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 Anch'io penso sia il relè .. l'idea è buona devo solo trovarne uno e provare a sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 Io stare sullo stesso modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro74rm Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 ciao, io ho il rev24 acquistato e montato a giugno ma sto pensando di cambiarlo perchè non parla la stessa lingua della vaillant che ho acquistato. se mi dai il tempo di capire quale cronotermostato parla con la caldaia posso vendertelo a buon prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 (modificato) con la caldaia parla solo il termostato fatto per lei di solito.. visto che oltre ad essere termostati sono un display aggiuntivo (segnalano modulazione fiamma, temperature, pressioni ecc ecc). Modificato: 9 novembre 2012 da reka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpa Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 So di caldaie che richiedono controllo/cronotermostato dedicato ma la mia Vaillant installata nel 2009 ha lavorato perfettamente per 3 anni con il vecchio REV22 il quale a parte la funzione self learning (molto utile se la casa ha una buona risposta termica ) funziona con un semplice relè N/O o N/C . Non mi sembra di aver letto che la Vaillant VMW 240 IT/2B richieda cronotermostato dedicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 Se puoi aprire il termostato , facci una foto del rele , sopra ci sono tutte le info del caso per sostituirlo con uno equivalente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpa Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 Il modello del relè è NAIS DK1A1B-L2-3V . Devo cercare quanto costa. Su un sito ho visto 20 Euro. Mi sembrano tanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 Prova a guardare qua http://it.rs-online.com/web/c/?searchTerm=DK1A1B&sra=oss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpa Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 Costano un po' di piu' perche sono rele a ritenuta meccanica , sono comandati da un impulso , per non consumare le batterie , molto probabile che esistano equivalenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati