del_user_83838 Inserito: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2012 Vi scrivo per chiedervi una informazione. Ho un appartamento in montagna sito in un palazzo realizzato nei primi anni ’80. Inizialmente era prevista l’acqua calda centralizzata con relativo contatore per ogni appartamento; successivamente, visti i costi di gestione (è un palazzo di seconde case, per cui per diversi mesi l’anno è del tutto disabitato) l’assemblea decise di eliminare la caldaia per l’acqua calda ed installare un boiler elettrico in ogni appartamento. Purtroppo, però, io degli strani problemi con l’acqua calda che cerco di spiegare: la temperatura tende a passare dal quasi freddo al caldo da sola senza che io agisca sul rubinetto (o miscelatore per la doccia) e senza che nessuno, magari in cucina apra l’acqua. Non si verifica sempre, ma solo di tanto in tanto, ma spesso è fastidioso specie quando ci si fa la doccia. Alcuni anni fa – mi pare 4-5 - feci cambiare il boiler con uno più grande e moderno pensando che il problema si risolvesse, ma nulla è cambiato. Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 Sembra quasi che hai degli sbalzi di flusso...domanda: per caso avete un riduttore di pressione in comune? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 No, almeno che io sappia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati