zanotta Inserito: 9 novembre 2012 Segnala Inserito: 9 novembre 2012 Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio per un impianto di climatizzazione. Il problema è che non posso mettere una unità esterna tuttavia ho visto che esistono anche condizionatori che non necessitano di una unità esterna in quanto basta fare due buchi nei muri. Ma il mio dubbio riguarda l'effettivo funzionamento di queste soluzioni e la loro rumorosità. Voi avete esperienza di questi impianti, funzionano ? a rumorosità come siamo messi ? potete consigliarmi una buona marca ? Grazie in anticipo.
Durresi Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 (modificato) I tuoi dubbi sono fondati . Quelli senza unita esterna sono piu rumorosi e meno efficienti dei classici. Purtroppo di marchi migliori non saprei consigliarti visto che mi sono sempre rifiutato di prenderli in considerazione come categoria di clima. Modificato: 9 novembre 2012 da Durresi
Ivan Botta Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 Mi son trovato nella tua stessa situazione, dopo aver chiesto a destra e sinistra, ho optato per quelli classici con unità esterna. Per quanto ben coibentati, hai pur sempre un compressore dentro casa, che per quanto silenzioso possa essere si sente.
alighi Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Inserita: 10 novembre 2012 (modificato) se non puoi mettere l'unita esterna ma hai una mansarda o uno scantinato puoi cercare qualcosa simile a questo con motocondensante a scomparsa http://www.comklima...._invisibili.pdf Modificato: 10 novembre 2012 da alighi
Frans81 Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Inserita: 21 novembre 2012 sono d'accoedo con Ivan, ma se proprio non puoi fare a meno,dai un occhiata a questo link.http://www.artelgroup.com/climatizzazione_ita.php/sezione=climatizzazione/id_cat=1 Ciao
Mauro Dalseno Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Inserita: 21 novembre 2012 Io in ufficio ho un Olimpia splendid, senza unita' esterna, ha qualche problemino ed e' bello rumoroso
Messaggi consigliati