Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Caldaia Vaillant VMWIT 240/1


Etna64

Messaggi consigliati

salve.ben trovati.

Desideravo chiedervi supporto per un problema caldaia Vaillant VMWIT 240/1.praticamente da un pò di tempo mi si presenta un problema con il sanitario esso non parte ,il microswitch non si attiva perchè il pressostato non interviene ,cosa strana che mantenendo la chiamata del sanitario attiva e portando il selettore della caldaia in OFF e successivamente in ON si attiva un relè si apre il pressostato sanitario e quindi lo switch che attiva regolarmente la funzione della caldaia .se richiudo la chiamata del sanitario la caldaia si spegne regolarmente ,successivamente richiamando acqua sanitaria per farla partire devo riportare il selettore in off e poi in on ,da cosa può dipendere questa anomalia ?grazie tante per il vostro supporto .

cordiali saluti

Modificato: da Etna64
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

grazie, proverò a sostituire la membrana magari usando il kit se previsto, comunque mi chiedo come mai portando il selettore in OFF e poi ON essa parte e il pressostato si attiva facendo aprire il contatto dell microswitch,? non pensi che sia un pò strano

saluti :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.Buona Domenica.

Kaotik ho sostituito la membrana del sanitario ma il problema mi persiste , per fare aprire il pressostato devo sempre spegnere elettricamente la caldaia,con acqua sanitaria aperta riportando il selettore in On il pressostato si apre attivando il micro..da quel momento la caldaia va senza problemi grazie sempre per il supporto.. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

No,mi riferisco al pressostato acqua sanitaria.in riscaldamento nessun problema.si comporta come se la pressione dell'acqua sanitario sia bassa ,ma non è cosi..infatti spegnendo e riaccendendo parte senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

il pressostato si trova direttamente ingresso acqua sanitaria.non penso che con la pompa abbia a che fare per il suo funzionamento.ho fatto altre prove.ma il mio problema persiste ...mi servirebbe lo schema idraulico ma non riesco a trovarlo..gradito suggerimento,, :P

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve.

sulla scheda è presente un relè che attiva il flusso di acqua,bene lo stesso randomicamente non si apriva, ho sostituito la parte e qualche elettrolitico, pure un diodo sulla 12 volt ,questo poteve benissimo essere il randomico problema infatti aveve una dispersione verso massa.Attualmente funziona sia la menbrana che lo microswitch del pressostato comunque sono nuovi,oggi nessun problema,ti ringrazio comunque Kaotik per i tuoi suggerimenti...

Mi chiedevo: come si fa a inserire una foto nella discussione con il forum.grazie

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...