marble Inserito: 12 dicembre 2012 Segnala Inserito: 12 dicembre 2012 Salve, c'è qualcuno che conosce il valore della sonda batteria (quella "immersa" in tubicino di rame) appartenente ad un climatizzatore Climax modello CLN08S12 ? Purtroppo si è rotta e non riesco a trovare il valore corretto pur tentando con 3 modelli diversi. Il valore di resistenza mi "sballa" la logica di accensione compressore/ventola interna. L'azienda che lo produce è la climax italia ma pare sia fallita o quantomeno io non riesco a contattarla. Se qualcuno dovesse avere questo climatizzatore basterebbe misurarlo a 25°C con un multimetro. Grazie per la collaborazione
DavidOne71 Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Magari riesci a rompere il bulbo e capire che termistore monta
marble Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Ciao, la tua risposta, stamattina, è stata come una luce nel buio di una tempesta. Peccato che aprendo il bulbo di rame e quindi il bulbo di plastica e quindi il materiale epossidico (non ne sono sicuro) ho trovato solo un termo diodo senza valore, senza sigle, senza niente. e siamo punto e a capo. Ma grazie ovviamente per la risposta, è stata un'idea così semplice che non ci avevo pensato
DavidOne71 Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Un termo diodo? vorrai dire un diodo! Che valore omico da? conduce da una parte e dall'altra no?
marble Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Sì è un diodo utilizzato come fosse (neologismo) un termodiodo. Era da 50 ohm, "era" perché nell'apertura della resina si è spezzato. Non ho fatto la prova diodi perché non immaginavo si trattasse di un diodo.
Scavir Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Ciao a tutti, Potrebbe essere un LM335 POTREBBE...................... Ciao, Virginio
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Inserita: 14 dicembre 2012 tutti quelli che conosco a 25° hanno 10k
DavidOne71 Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Inserita: 14 dicembre 2012 Il 335 è in TO92. Come fai a sapere che è un diodo?
Messaggi consigliati