rocco21 Inserito: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2012 ciao a tutti, ho un problema con una immergas esterna da incasso una Extra Intra con all'interno il comando "amico remoto" di serie. Ultimamente in riscaldamento la caldaia la maggiorparte delle volte non si spegne quando arriva a temperatura e continua a camminare fino a quando il cliente non la spegne manualmente. nonostante sorpassi la temperatura ambiente notevolmente, il simbolo della fiamma ( e cioè che la caldaia sta continuando ad andare ) sul comando remoto rimane visibile....secondo voi si tratta del comando remoto o della scheda di funzione della caldaia?o di qualcos'altro? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadir74 Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 prima di sostituire qualcosa prova a commutare il funzionamento del comando amico remoto da modulante a on/off sul libretto di istruzioni del c.a.r. dovrebbe esserci la procedura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco21 Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 ma questa funzione ce l'ha anche il controllo remoto di qualche anno fa? la caldaia è all'incirca del 2002 ha il comando remoto con lo sportelletto in basso senza tasti ai lati dello schermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadir74 Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 si si ha questa funzione. si fa cosi: togli il car dalla sua sede aiutandoti con un cacciavite piatto tramite i due fori sotto. tieni premuto il bottoncino nero che ti trovi sul fianco/retro sinistro, contemporaneamente premi il tasto bianco sul lato sinistro/anteriore(quello al lato sinistro del display x intenderci) rilascia il bottoncino nero-rilascia subito dopo il tasto bianco e infine premi il tasto luna/sole. dovrebbe comparire per 10 secondi circa la scritta TDI poi ritorna la temperatura ambiente. cosi il car e' in funzionamento on/off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco21 Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 grazie mille!!!! ti faccio risapere in questi giorni appena il cliente mi ridà l'appuntamento!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 La funzione modulante comunque non dovrebbe lo stesso far superare la temperatura impostata...sicuro che non sia solo questione di impostazioni? Perchè non tutti lo capiscono e magari è impostato male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadir74 Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 scusa ho sbaliato...tutta la procedura descritta e' corretta solo che alla fine compare la scritta TON e non TDI ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco21 Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 no no quando ho fatto la manutenzione qualche settimana fa me lo dava anche a me sto scherzo, addirittura la facevo partire manualmente, poi quando la spegnevo abbassando la temperatura non si spegneva.....! per questo mi sembra un funzionamento poco risultante da un tipo di funzionamento! allora l'ho spenta, l'ho riaccesa dopo poco e rifacendola ripartire in manuale ha ricominciato a funzionare tranquillamente fino a quando il cliente non mi ha segnalato la stessa anomalia dopo quanlche giorno...spero di esserti stato utile nella spegazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 Beh allora è strano che non lavora a dovere...io uno provvisorio nuovo glielo farei provare, giusto per andare ad esclusione visto che problemi del genere non aiutano a dare conclusioni certe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati