Maveric78 Inserito: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2012 Buonasera a tutti,sto finendo i lavori di casa e sono arrivato alla parte filale dell'impianto idrico.Io abito al secondo piano dove ho le centraline acqua e gas,sulla tubazione dell'acqua ho messo un contenitore filtro dell'Atlas per trattenere le impurita dell'acqua.Appena finito di montare ho aperto l'acqua e ho notato subito al suo interno detriti di fango.Il contatore dell'acqua e posto nel garage sotto(ancora lo devo installare)ora stavo pensando di mettere subito dopo l'entrata della tubazione dell'acqua esterna un flitro a y e poi il contatore cosi facendo evito ancora di piu di far salire il grosso dei detriti e robebe varie.La mia domanda è secondo voi il filtro a Y riduce di poco la portata dell'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 Riduce impercettibilmente la portata,montalo tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maveric78 Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 Ok grazie.Ma avendo gia un filtro a cartuccia a valle è corretto mettere quelloa y a monte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 Quello a y blocca le impurità più grosse,ma avendo già l'altro filtro non è indispensabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2012 Ciao a Tutti, Il filtro dell'Atlas è quello a cartuccia lavabile da 60un ?? Cartuccia Tipo da 5" Se fosse quella puoi evitare di aggiungere un Filtro di Linea a Y, anche perchè sono Piccoli e se hai parecchi detriti, si intasano velocemente e NON sono visibili. Quello Atlas lo vedi bene e.......... in un attimo, lo apri, lo sciaqui e lo rimonti alla Bisogna. Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maveric78 Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 (modificato) Si è a cartuccia lavabile ma mi sembra di 50 micron e la misura è 10". Modificato: 18 novembre 2012 da Maveric78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 Ciao a tutti, va benissimo, se vuoi, compra una cartuccia in Più, così la tieni pronta da sostituire e la vecchia la Pulisci con comodo. RiCiao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maveric78 Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 seguiro il tuo consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati